breaking news

Siracusa| Stadio con targa di intitolazione ufficiale a Nicola De Simone

14 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Stadio con targa di intitolazione ufficiale a Nicola De Simone
Sport
0

Al via l’iter per l’intotolazione dello stadio Nicola De Simone. La vecchia denominazione “Vittorio Emanuele III” risalente al 1932 fu sostituita pubblicamente nel 1979 in onore del calciatore azzurro morto sul campo in quella stessa stagione.

Sopralluogo questo pomeriggio a Siracusa allo stadio . Erano presenti l’Assessore allo Sport Nicola Lo Iacono con alcuni componenti del Club Azzurro Nicola De Simone guidati dal presidente Angelo Vinci. I tifosi azzurri hanno espresso il desiderio che all’ingresso della struttura di Piazza Leone Cuella venga evidenziata la scritta : “Nicola De Simone” . 

La vecchia denominazione “Vittorio Emanuele III” risalente al 1932 fu sostituita pubblicamente nel 1979 in onore del calciatore azzurro morto sul campo in quella stessa stagione. Negli anni, per ragioni evidentemente storiche e di carattere monumentale, venne rimossa in alto la scritta “Nicola De Simone”.

“Lo stadio per tutti i siracusani è e resta sempre dedicato a Nicola”- dichiarano i soci del Club. E’ nostro desiderio l’apposizione di una targa, con la scritta e la relativa intitolazione al compianto calciatore azzurro , che previa autorizzazione vorremmo donare al Comune perchè possa allocarla all’ingresso stadio in Piazza Leone Cuella”. Nel corso del sopralluogo l’assessore Lo Iacono ha espresso totale disponibilità .

Si dovrà valutare solo con gli uffici competenti dove tecnicamente posizionare la targa che i soci del Club Azzurro Nicola De Simone faranno realizzare in base a spazi e misure possibili, come dono alla città e come frutto di un raccolta di tutti gli sportivi aretusei che lo vorranno. Targa che, una volta posizionata , permetterà il mantenimento e la tutela della scritta storica posta in alto e risalente alla costruzione del 1932.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com