breaking news

Pachino| Autonomie locali. Sospeso il Consiglio comunale, arriva il commissario Alessandra

24 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Pachino| Autonomie locali. Sospeso il Consiglio comunale, arriva il commissario Alessandra
Politica
0

Autonomie locali. Il dirigente regionale gestirà provvisoriamente i poteri dell’organo sospeso. Consiglio comunale, la Regione ha nominato il Commissario straordinario sarà Alfredo Alessandra. Il sindaco Bruno ringrazia le forze di maggioranza che lo hanno sostenuto sino alla fine.

«Sarà il dirigente regionale Alfredo Alessandra a sostituire il consiglio comunale, sospeso ed in attesa di essere sciolto». A comunicarlo è il sindaco, Roberto Bruno.

Alfredo Alessandra gestirà provvisoriamente i poteri del consiglio comunale, al momento sospeso dall’assessorato regionale Autonomie locali, e in attesa di essere sciolto. Lo scioglimento arriverà quale sanzione alla mancata approvazione di Rendiconto di gestione 2017 e Bilancio di previsione 2018, successivamente approvati dal commissario ad acta,  Filippa D’Amato, assieme a Piano triennale delle opere pubbliche e l’emendamento sul  progetto di efficientamento energetico del palazzo municipale centrale di via XXV Luglio.

«Auguriamo buon lavoro al commissario Alessandra – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – annunciando sin da subito massima disponibilità a collaborare nei prossimi mesi. Ribadisco il ringraziamento sincero nei confronti dei consiglieri di maggioranza che mi sono rimasti a fianco fino all’ultimo in tante battaglie combattute per il futuro della nostra città. E sono certo che ci saranno sempre, anche fuori dall’aula consiliare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com