breaking news

Arangio Ruiz protagonista alle finali regionali di Baskin.

31 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Arangio Ruiz protagonista alle finali regionali di Baskin.
Sport
0

l Ruiz Augusta ha conquistato meritatamente il terzo posto, battendo la squadra di Noto dopo un’intensa e combattuta partita conclusasi con  il punteggio di 91 a 73 alle finali regionali di Baskin che si sono svolte a Messina.

Terzo posto conquistato dalla squadra del II istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” alle finali regionali di Baskin che si sono svolte la scorsa domenica al Pala Ritiro di Messina. Protagoniste delle fasi finali del torneo 4 delle migliori squadre siciliane, giunte alle final four, dopo un duro girone di qualificazione: Noto Castanea, Avola Superabili, Messina Zuleima e Ruiz Augusta. Il Ruiz Augusta ha conquistato meritatamente il terzo posto, battendo la squadra di Noto dopo un’intensa e combattuta partita conclusasi con  il punteggio di 91 a 73.

Bellissima atmosfera di sport ed emozioni con  il palazzetto gremito di spettatori entusiasti sia per l’aspetto sportivo sia per i valori di inclusione e formazione che questo sport rappresenta. Il Baskin permette di superare positivamente quella tendenza spontanea a un atteggiamento assistenziale che a  volte è presente nelle proposte di attività che vedono protagonisti i ragazzi con disabilità. Presente un nutrito gruppo di genitori augustani che hanno voluto sostenere i ragazzi in questa importante esperienza, evidenziando come i propri figli in questo sport riescono a superare quelle differenze che molto spesso vengono amplificate in altri contesti.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte dal dirigente scolastico del II Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” Maria Concetta Castorina, che sottolinea la valenza inclusiva che questo sport favorisce,  il Baskin – dice – è uno dei fiori all’occhiello del nostro istituto, unica realtà scolastica sul territorio siracusano che coinvolge attivamente i ragazzi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com