breaking news

Siracusa| Parco Archeologico: un commissario per garantire tempi certi

31 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Parco Archeologico: un commissario per garantire tempi certi
Politica
0

Lo chiede l’amministrazione comunale all’assessore regionale Tusa: la nomina garantirebbe tempi certi per l’istituzione del parco archeologico siracusano. Mastriani (Fratelli d’Italia) interviene invece sulla realizzazione del Parco degli Iblei.

Sull’istituzione del  “Parco Archeologico di Siracusa”, ancora una presa di posizione dell’Amministrazione comunale tramite l’assessore alla Cultura Fabio Granata. “La Istituzione del Grande Parco Archeologico di Siracusa, ratificata e apprezzata positivamente ieri dal Consiglio Regionale dei Beni Culturali, sembra che avrà una ulteriore necessità di istruttoria “per approfondimenti” sulla perimetrazione proposta e già approvata da tempo immemorabile”.

“Insieme al sindaco Francesco Italia e alla Giunta, alla luce della strategica importanza della Istituzione del Parco per la crescita economica e turistica e per la tutela e la valorizzazione del Patrimonio Archeologico e paesaggistico della nostra Città, chiediamo all’Assessore Sebastiano Tusa l’immediata nomina di un Commissario straordinario del Parco che avvii le procedure di Istituzione del Parco stesso e contemporaneamente istruisca gli approfondimenti necessari entro tempi certi e comunque utili per far sì che la nuova gestione autonoma possa aver inizio con la nuova stagione turistica, determinando così nuovi servizi e nuove opportunità anche in relazione alla riapertura del Castello Eurialo e di tutti i siti cosiddetti minori. Ulteriori ritardi o tecniche dilatorie sarebbero molto gravi e inaccettabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com