breaking news

Augusta| Legalità con la Fondazione Fava per gli alunni a cura di Genitori e figli.

Augusta| Legalità con la Fondazione Fava per gli alunni a cura di Genitori e figli.
Attualità
0

Due giornate su Legalità e Informazione, con la partecipazione della Fondazione Giuseppe Fava per una cultura dell’informazione e un’educazione all’antimafia sono state organizzate dall’associazione “Genitori e figli – Unitevi a noi”, presieduta da Antonio Caruso, per il 6 e il 7 maggio per gli alunni del “Megara” e dell’ “Arangio Ruiz”.

In programma per il 6 e il 7 maggio due incontri su legalità e informazione per gli studenti del Liceo Megara e del II Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz” organizzati dall’associazione “Genitori e figli Unitevi a noi”, presieduta da Antonio Caruso . Gli incontri saranno sostenuti dalla vicepresidente della Fondazione Fava Francesca Andreozzi e dalla presidente Maria Teresa Ciancio e si terranno delle sedi del Ruiz, del Megara per gli alunni del biennio con il coinvolgimento delle terze classi di scuola secondaria dei quattro Istituti comprensivi (Principe di Napoli; Orso Mario Corbino, Salvatore Todaro e Domenico Costa) di Augusta.

Gli incontri saranno due e vedranno la partecipazione di circa 2000 alunni. Si terranno nell’aula magna dell’Arangio Ruiz e nell’auditorium Comunale “Giuseppe Amato” situato nella cittadella degli studi ad Augusta Isola. Saranno articolati in due step nelle due mattinate quella del 6 maggio presso il Ruiz dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13) insieme con gli istituti Todaro e.Costa  e quella del 7 maggio nell’auditorium comunale nella stessa fascia oraria insieme con gli istituti Principe di Napoli e Corbino “La scelta del mese di maggio – sottolinea Antonio Caruso – non è casuale, mese simbolo per la lotta alla Mafia”.

Ai ragazzi verrà distribuito l’opuscolo delle ultime lezioni sulla mafia, del giornalista Giuseppe Fava che tenne per i giovani di Palazzolo Acreide, una lezione 15 giorni prima della sua uccisione. “Stiamo provvedendo a stampare fli opuscoli – aggiunge il presidente di “Genitori e figli” – con l’aiuto di qualche sponsorizzazione di cuore. Essendo la cifra notevole da raggiungere abbiamo ottenuto l’aiuto solidale del Collettivo Antigone di Augusta. L’associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” organizza una conferenza stampa insieme con la Fondazione Giuseppe Fava per il giorno 29 aprile alle 10 ha organizzato una conferenza stampa per illustrare nei dettagli l’iniziativa che si terrà nel salone “Paolo Liggeri” di Palazzo San Biagio “ La vita è un bene prezioso – conclude Caruso – e il rispetto per se stessi e per il prossimo è componente essenziale del vivere civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com