breaking news

Augusta| “Atleta augustano dell’anno 2018”: Maritime C5 si aggiudica la XX° edizione -Video

Augusta| “Atleta augustano dell’anno 2018”: Maritime C5 si aggiudica la XX° edizione<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Sport
0

Il Maritime Futsal di serie A, si aggiudica la ventesima edizione del premio “Atleta augustano dell’anno 2018” sezione “Rocco Cappello” Unvs (unione nazionale veterani dello sport) di Augusta, presieduto da Michele Borgia.

La premiata formazione augustana di calcio a 5 di serie A, presieduta da Giuseppe Ciccarello, dal patron Mario Mangano, dal direttore sportivo Giacomo Armellini e dal direttore generale Fabio Vella, vanta una serie di obiettivi sportivi inanellati a partire dalla promozione in serie A1 lo scorso anno. Una Coppa Italia in serie B (2016-17), una Coppa Italia in A2 (2017-18) nei campionati nazionali. Con i giovani dell’Under 19 ha ottenuto uno scudetto e una Coppa Italia (2017-18) e tanti altri allori nel settore giovanile. Il Maritime sarà impegnata nel mese di maggio nella fase finale playoff di serie A1 per l’assegnazione dello scudetto per la stagione 2018-19.

La manifestazione si è svolta al teatro della Marina militare (banchina Torpediniere) grazie alla disponibilità di Marisicilia che si è sempre mostrata vicina agli eventi sportivi della città, alla presenza di autorità civili, politiche e militari. La ventesima edizione dell’Atleta augustano dell’anno 2018, che è stata organizzata dalla sezione “Rocco CappelloUnvs di Augusta, hanno preso parte Liddo Schiavo (delegato provinciale Coni), Corrado Giraffa (delegato regionale Unvs) e Pietro Risuglia (membro commissione d’appello nazionale Unvs). Grande è stata la partecipazione di giovani atleti che hanno preso parte alla manifestazione, dove sono stati premiati circa 30 studenti atleti degli istituti scolastici della città, di cui 39 Under 16 segnalati dai propri dirigenti di società. Ospite d’onore di questa edizione l’ex arbitro internazionale di pallanuoto e calcio ed ex presidente provinciale del Coni di Siracusa, Elio Gervasi, insignito della Stella d’oro del Coni per meriti sportivi.

Sono stati premiati nel corso della manifestazione dodici atleti di diverse discipline sportive che hanno concorso all’assegnazione dell’ambito riconoscimento di miglior atleta della scorsa stagione. Assegnati inoltre i premi speciali “Una vita per lo sport” e memorial “Raffaella Aprile” alle società sportive per disabili. Tra tutti, a salire sul palco e premiato per meriti sportivi Giuseppe Fornaciari, che con commozione ha ricordato i suoi trascorsi di calciatore agli esordi tra le file del Megara calcio, fino ad arrivare ai massimi livelli della serie A, militando con il Foggia e incontrando il top delle squadre a livello nazionale, come il Milan di Marco Van Basten.

 

 VIDEO-SINTESI DEGLI INTERVENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com