breaking news

Augusta|Quarti di finale playoff scudetto: Il Maritime Augusta travolge 5 a 2 l’Acqua e Sapone

Augusta|Quarti di finale playoff scudetto: Il Maritime Augusta travolge 5 a 2 l’Acqua e Sapone
Sport
0

Impresa del Maritime Augusta che, a sorpresa, torna a vincere in gara 1 playoff scudetto contro i campioni d’Italia dell’Acqua e Sapone. Il sogno prosegue per la formazione di Everton e compagni, che continua a regalare allo sport augustano l’ennesima possibilità di centrare l’obiettivo finale.

La voglia di dimostrare quanto pesa un progetto e una passione smisurata per questo meraviglioso sport, è tanta: il Maritime batte l’Acqua e Sapone al PalaRoma per 2-5 in gara 1 e si proietta al match di ritorno con un sogno in mano e tanti, ma tanti sorrisi. La cronaca: Al fischio d’inizio e coach Everton parte subito con Zanchetta nel ruolo di portiere in movimento. Scelta che verrà riproposta in seguito con giocatori diversi: segno, comunque, che il Maritime Augusta vuole vivere questi Playoff fino in fondo. Nei primi minuti si assiste al pressing dei locali, Break Lima lancia Ercolessi che ha di fronte Dal Cin, ma la palla è fuori. Ci prova dalla distanza Oliveira, respinta corta di Dal Cin e tap-in vincente di Avellino per il vantaggio dell’Acqua e Sapone (1-0, 04’33”). La risposta del Maritime è affidata al calcio piazzato di Caio Japa che, deviato, impensierisce Mammarella. Poi la magia di Caio Japa che si incarica dell’impostazione, palla per Crema in posizione di portiere di movimento con Mammarella di fronte, lo beffa con un pallonetto (1-1, 09’06”). Ultimo pericolo della prima frazione per il Maritime Augusta: Everton schiera il portiere di movimento, recupero lampo dell’Acqua e Sapone che sta per concludere a rete, ma Caio Japa si immola sulla linea e salva il risultato. Poi quattro occasioni in serie per i biancoblu: Pedrinho, Zanchetta e per due volte Crema non riescono a segnare il gol del vantaggio, con il primo tempo che volge al termine tra gli applausi del PalaRoma.

Nella ripresa il Maritime costruisce: palla in profondità, servizio di Bissoni per Pedrinho che, questa volta come portiere di movimento, arriva sul secondo palo e batte Mammarella (1-2, 02’43”). E’ una squadra che sa soffrire, quella di Everton. Prima Dal Cin si esibisce in un nuovo miracolo, poi il palo dice di “no” all’Acqua e Sapone. Cuzzolino si libera e serve Jonas che da due passi colpisce un altro legno. Ma il Maritime Augusta ha un cuore infinito: Pedrinho riesce con un guizzo a servire Zanchetta che parte in ripartenza, salta secco l’uomo e batte con la punta Mammarella (1-3, 12’23”). Caio Japa per due volte sfrutta la porta scoperta dall’Acqua e Sapone e allunga con una doppietta (1-4, 13’54”; 1-5, 14’02”). Combinazione in avanti per l’Acqua e Sapone con Jonas che accorcia le distanze (2-5, 18’09”), a gara quasi conclusa. Il Maritime Augusta espugna il PalaRoma 5 a 2 in gara 1. Appuntamento a sabato, al PalaJonio, per la gara di ritorno per i quarti dei playoff scudetto di Serie A.


TABELLINO: ACQUA E SAPONE-MARITIME AUGUSTA 2-5:
ACQUA E SAPONE: Mammarella, Lukaian, Murilo, Lima, Ercolessi; 
Fior, Casassa, Marrazzo, Cuzzolino, Calderolli, De Oliveira, Coco, Avellino, Jonas. All. Tino Perez.
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Crema, Caio, Selucio, Bissoni; 
Bartilotti, Zanchetta, Follador, Mangiameli, Saraceno, Simi, Senaglia, Pedrinho. All. Everton Batata.
MARCATORI: 
04’33” Avellino (AES), 09’06” Crema (M); 02’43” Pedrinho (M), 12’23” Zanchetta (M), 13’54” Caio (M), 14’02” Caio (M), 18’09” Jonas (AES).
AMMONITI: 
Caio Japa (M), Murilo (AES), Selucio (M), Pedrinho (M), Zanchetta (M), Cuzzolino (AES).
ARBITRI: 
Arrigo D’Alessandro (Policoro), Federico Beggio (Padova), Andrea Di Vito (L’Aquila). CRONOMETRISTA: Luca Moscone (L’Aquila).

AeS – Augusta PO

? È tempo di #Playoff Scudetto su @PMGSportFutsal?In diretta dal PalaRoma di Montesilvano⚔ AcquaeSapone Futsal ? Maritime Futsal Augusta? Gara 1 dei quarti di finale

Publiée par PMGSport Futsal sur Mercredi 1 mai 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com