breaking news

Augusta| La festa della bici in fiore trionfa sul maltempo

Augusta| La festa della bici in fiore trionfa sul maltempo
Attualità
0

La bici “Picnic” si aggiudica il secondo premio indetto nell’ambito della festa della bici in fiore organizzata dal comitato commercianti che ha trionfato sulla pioggia, decidendo di non rinviare ancora il tanto atteso evento. Tutti i premi sono stati assegnati alla scuola “Principe di Napoli” per la categoria istituti scolastici.

Si è svolta ieri pomeriggio, malgrado le previsioni meteorologiche segnalassero probabile pioggia, la festa della bici in fiore a cura del comitato commercianti Augusta, giunta alla seconda edizione. La gente in piazza e per la via Principe Umberto non era tantissima, come quella che l’evento avrebbe portato nel centro storico di Augusta se ci fosse stato bel tempo, ma la piazza Duomo era gremita di persone anche in virtù dei numerosi partecipanti al concorso.

Le manifestazioni in programma sono state ridotte e la pavimentazione bagnata dall’acqua piovana non sarebbe stata agevole per l’esibizione del “Primo Contest di Hip Hop Breaking che avrebbe dovuto concludere la serata. Non si è svolta, per la stessa ragione neanche la programmata passeggiata in bicicletta che è stata rinviata a giugno. Non è stato ritenuto giusto, però, dal comitato rinviare il concorso e quindi la giuria con ombrelli in mano ha osservato tutte le bici in fiore addobbate nelle diverse postazioni da cittadini, scuole e associazioni.

Per bellezza, originalità, fantasia prima classificata la bici “Picnic” numero 7, di Evelyn Giummo che ha addobbato un tratto di marciapiede. Il secondo premio è stato assegnato alla bici numero 17 “Alice nel paese delle meraviglie” di Sandra Amato e Donatella Pinnone e il terzo alla numero 2 “Aperitivo in Bici” di Maison De Charme. Ai vincitori sono stati consegnati buoni da spendere nei negozi della città. L’evento è stato presentato e da Mauro Italia. Per la categoria “Istituti scolastici” tutti i premi sono  stati assegnati al I istituto comprensivo “Principe Di Napoli”: al primo posto si è classificata la scuola primaria del plesso Paradiso con “Le api”, il secondo premio è andato alla I A e alla I B del plesso Cappuccini con la bici “Dalla nostra fantasia alla realtà”, terzo posto per la bici “I fenicotteri”  delle classi III A e III B del plesso Cappuccini.

Hanno partecipato al concorso, singole persone o gruppi augustani gli istituti comprensivi “Principe di Napoli”, “Orso Mario Corbino” e Domenico Costa”e l’istituto superiore paritario “Guglielmo Marconi” le associazioni: la XX Novembre, il gruppo Araldini, l’Asd Freeride Augusta, l’Archeoclub, Teniamoci per mano, Il sorriso di Chaira, l’Afi, il gruppo scout Augusta 2 “Claudia Franco”, Alleanza Assicurazioni, Bike Cafè No Limits Cicle. Associazioni che hanno stazionato con i loro stand in piazza Duomo.

“Nonostante la pioggia – dichiara Elvira Cappelleri, presidente del comitato – abbiamo preferito proseguire la serata per premiare tutto quel lavoro realizzato dalle scuole, dalle associazioni e dai cittadini. Sono sarebbe stato giusto annullare o rinviare l’evento. Sono soddisfatta perché ho visto persone che, come me, che hanno l’arcobaleno dentro”. Nel pomeriggio si sono esibiti Marti Hop Circus, Salvo Lo Gelfo con il monociclo ed Ezio Scandurra e le sue marionette.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com