breaking news

Carlentini | La Ssd Energy Club terza ai Campionati italiani di nuoto Acsi

7 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | La Ssd Energy Club terza ai Campionati italiani di nuoto Acsi
Sport
0

La società allenata dal tecnico Alberto Addamo fa incetta di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Tre convocati per i campionati mondiali che si svolgeranno in Spagna dal 2 al 7 luglio.

Terzo podio a Silvi Marina. Dopo aver conquistato il podio più alto per due anni di fila, la Ssd Energy Club di Carlentini si è dovuta accontentare quest’anno “solo” del terzo posto ai Campionati italiani di nuoto Acsi disputati nei giorni scorsi a Silvi Marina, in Abruzzo. Pur non riuscendo ad allungare la striscia positiva, la società allenata dal tecnico Alberto Addamo è stata quella che alla fine ha ottenuto il maggior numero di medaglie d’oro, 24 per l’esattezza, a cui devono essere aggiunte anche le 13 medaglie d’argento e i 17 bronzi.

Tre convocati per la Spagna. Uno straordinario risultato grazie al quale la società ha ottenuto la convocazione di tre propri atleti ai campionati mondiali che si svolgeranno in Spagna dal 2 al 7 luglio dove la compagine sarà rappresentata da Ciro Greco per la categoria under 13, Giulio Battiato per la categoria 16-17 anni e Salvatore Calleri per la categoria over 18.

Finali e premiazione. Le finali nazionali dei Campionati italiani di nuoto Acsi, vinti dalla salentina Ssd Oltremare (al secondo posto si è classificata invece la società pugliese Maresca Nuoto), hanno visto protagonisti i ragazzi appartenenti alle molte associazioni provenienti da tutto il territorio nazionale. La premiazione finale, seguita dalla grande festa di saluto, si è svolta a Montesilvano. Ospite della manifestazione Lucia Berdini, teacher di Yoga della risata, una presenza che ha regalato ai ragazzi in gara e alle famiglie emozioni intense e una grande lezione sull’importanza di celebrare sia le vittorie che le sconfitte, senza perdere mai di vista il potente ruolo terapeutico della risata.

Le medaglie d’oro. Gli atleti della Ssd Energy Club di Carlentini che hanno ottenuto almeno una medaglia d’oro sono stati Giuseppe Grimaldi, Clara Ciavola, Salvatore Calleri, Alice Cicero, Alessandra Gibilisco, Ciro Greco, Giulio Battiato, Beatrice Vecchio, Irene Frazzetto, Sofia Greco, Stefano Russo, Elisa Calanducci, Youri La Rocca, Rita Ambrogio, Agata Di Mauro, Emmanuel Gualdo, Ginevra Cimino e Paolo Vecchio.

Le medaglie d’argento. Gli atleti che hanno conquistato almeno una medaglia d’argento sono stati Andrea Iuculano, Simone Avola, Riccardo Rapisarda, Claudia Crisci, Giada Rapisarda, Andrea Russo, Marianna Di Mauro, Simona Di Pietro, Beatrice Cicero, Marika Mendola, Andrea Russo e Ginevra Cimino.

Le medaglie di bronzo. Questi infine gli atleti con almeno un bronzo: Giuseppe Serratore, Antonino Cascio, Giuseppe Corsale, Hermes Caruso, Annalisa Morello, Chiara Calanducci, Nicoletta Greco e Nicolas Visicale.

Tanti gli atleti che non hanno ottenuto medaglie ma hanno ugualmente contribuito al risultato finale: Maria Chiara Cataldo, Matteo Arisco, Roberta Nastasi, Elisa Corsale, Antonio Corsale, Anita Costanzo, Maurizio Toscano, Diego D’Aquino, Marco Vecchio, Valeria Di Carro, Marta Vinci, Giulia Franco, Giulia Arceri, Flavio Mendola, Francesco Malpasso, Roberta Gibilisco e Olimpia Di Mauro.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com