breaking news

Carlentini | “Natur…Amala” per imparare a mangiare sano, amare l’ambiente e rispettare gli animali

22 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | “Natur…Amala” per imparare a mangiare sano, amare l’ambiente e rispettare gli animali
Attualità
0

Sabato, in piazza Vittorio Veneto, la prima edizione di una iniziativa socio-educativa promossa dall’associazione “Davvero e Sempre”. Protagonisti i bambini.

Imparare giocando. Imparare a rispettare la natura, a fare una buona raccolta differenziata, ad avere cura degli animali e a mangiare sano. Imparare ma giocando e divertendosi. È l’obiettivo di “Natur…Amala”, la prima edizione di una iniziativa socio-educativa promossa dall’associazione politico-culturale “Davvero e Sempre”, che si svolgerà sabato, a partire dalle 15, in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione ha già raccolto l’adesione di oltre un centinaio di bambini con le rispettive famiglie.

I temi della giornata. “Mangia sano”, “Ama l’ambiente” e “Rispetta gli animali” i tre momenti in cui sarà articolata la giornata e che rappresentano i diversi campi d’impegno dell’associazione. Protagonisti soprattutto i bambini, che saranno accompagnati alla scoperta della piramide alimentare e delle regole per una sana alimentazione dalla tecnologa alimentare Ilenia Condorelli e dei benefici della vitamina C e degli agrumi siciliani dalla biologa Rosanna Crisci. Di rispetto dell’ambiente e di come fare una buona raccolta differenziata parlerà Laura Scolari. I bambini avranno la possibilità di imparare con giochi a squadre e lavoratori creativi. Infine, il tema del rispetto degli animali sarà curato dalla referente locale della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, Rosa Maria Messina, che si soffermerà sull’approccio dei bambini con i cani e parlerà di pet therapy.

A giugno “Islam e immigrazione” con Magdi Cristiano Allam. Ma “Natur…Amala” è solo la prima di una serie di iniziative promosse dall’associazione “Davvero e Sempre” che per il 13 giugno ha organizzato un convegno sul tema «Islam e immigrazione. Le sfide dell’Europa» che avrà come relatore d’eccezione Magdi Cristiano Allam. Giornalista, politico e scrittore egiziano naturalizzato italiano, Magdi Allam presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il Corano senza veli”. L’associazione, inoltre, è impegnata in una raccolta di firme per chiedere all’amministrazione comunale di intitolare una strada alla scrittrice Oriana Fallaci.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com