breaking news

Siracusa| Catena Fiorello al salone Borsellino

Siracusa| Catena Fiorello al salone Borsellino
Attualità
0

Nell’ambito di “Siracusa che legge”, la rassegna promossa dalla Biblioteca Comunale, è previsto per martedì 4 giugno alle 17,30, l’incontro con la scrittrice Catena Fiorello al Salone Borsellino di Palazzo Vermexio. 

Catena Fiorello nata a Catania ma vissuta ad Augusta, è una scrittrice, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana, nonché sorella dello showman Rosario e dell’attore Giuseppe Fiorello. Nella sua ricca biografia spiccano varie collaborazioni ed elaborazione dei testi per numerosi programmi televisivi, come Festivalbar nelle edizioni 1997/1998, Buona Domenica nello stesso periodo e a vari programmi radiofonici, tutti legati alla presenza nel cast del fratello Rosario. Nel 2005 è autrice e conduttrice di Nati senza camicia su Rai 3. Nel 2006 è autrice e conduttrice di Blog – reazione a catena su Rai 2 e collabora, inoltre, con giornali nazionali.

Nel 2009 ha condotto il programma “L’isola del Gusto” andato in onda su Alice, coadiuvata dall’attrice Alessandra Costanzo, programma che ha ripreso nel 2011. Nel 2013 pubblica “Dacci oggi il nostro pane quotidiano“, un libro sulla vita familiare dell’autrice in cui spiccano le ricette di cucina povera della madre, inserite per descrivere, anche attraverso l’arte culinaria, l’ambiente della sua casa. Tra le sue opere “Nati senza camicia”. Venti interviste a grandi imprenditori e personaggi famosi che hanno cambiato il loro destino con la sola forza di volontà. “Picciridda”, “Casca il mondo, casca la terra”, “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. “La mia, Milano”, “Un padre è un padre”, “L’amore a due passi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com