breaking news

Augusta| Concorso video-fotografico di Destinazione futuro: premiati i vincitori. -Video

Augusta| Concorso video-fotografico di Destinazione futuro: premiati i vincitori.<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Cultura
0

Premiati i vincitori del concorso video-fotografico “Cartoline da Augusta”. Per le categorie foto, video, smart e under 13 vincono, rispettivamente, Corrado Di Mauro, Davide Bella e Andrea Bellistrì e Domenico Gatto.

Il concorso video fotografico “Cartoline da Augusta, targato Destinazione futuro si è concluso la premiazione dei vincitori. Per la categoria foto si è classificato al terzo posto Alessio Sessa con le foto intitolate: “Sopra il faro di Brucoli” e “Baia di Arcile al tramonto”; seconda classificata Krizia Russo con le foto “Evergreen” e “La storia”. Primo posto per Corrado Di Mauro con “Cara flora” e “Pescatore”. Video più belli sono stati giudicati invece quelli di Davide Bella, Francesco Anfuso e Rosario Carrabino, rispettivamnete primo, secondo e terzo calssificato. Video-trail che in massimo 3 minuti hanno raccontato le suggestioni del nostro territorio: una presentazione di Augusta in un’ottica di promozione del patrimonio materiale e immateriale, una vera e propria “cartolina multimediale. Per la categoria smart la foto pubblicata su facebook che ha ricevuto più like è stata quella di Andrea Bellistrì, mentre al giovanissimo Domenico Gatto è andato il premio under 13.

La cerimonia di premiazione si è svolta, ieri sera, nel giardino di Palazzo Vinci di fronte a un folto pubblico. A decretare i vincitori è stata la giuria composta da: Federico Roggio, membro di Destinazione Futuro, Enzo Quartarone, fotografo professionista, Angela Caudullo, esperta in comunicazione, Luca Sanseverino, organizzatore di eventi culturali, Paola Luppino, rappresentante del Liceo Megara. I vincitori del concorso sono stati premiati con buoni acquisto da spendere nei negozi di Augusta e per la categoria smart in un’azienda di commercio elettronico, mentre una bicicletta è andata al vincitore dell’Under 13. Il concorso è stato sponsorizzato dalla Isme dei fratelli Bramanti, da Autoplanet di Santo Armaro e dalla Elil costruzioni di Alessandro Fortuna.

La serata è stata presentata da Andrea Lombardo e Federica Mandragona, portavoce di Destinazione Futuro e ha visto intervenire tanti giovani del movimento che, insieme con CambiAugusta. fa parte della federazione #perAugusta. Infine ha preso la parola il consigliere, Giuseppe Di Mare il quale ha sottolineato che “il ruolo dei giovani è fondamentale per cambiare la città che si devono appassionare alla vita pubblica della città, impegnarsi per far crescere il territorio” e ha espresso gratitudine nei confronti degli imprenditori che investono e hanno investito sulla città e su questo evento.

Circa 90 i partecipanti ai quali è stato consegnato un attestato. La maggior parte delle foto è stata esposta in mostra nel giardino di Palazzo Vinci. Anche quest’anno il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è riuscito a centrare il suo obiettivo: “promuovere una riscoperta del bello e sensibilizzare la cittadinanza a guardare quanto abbiamo intorno con gli occhi di chi, vuole trasformare il nostro patrimonio in cartoline utili a promuovere lo sviluppo turistico della nostra Augusta. Cartoline per raccontare la città attraverso bellezze e speranza promuovendo una cittadinanza attiva e critica nei confronti delle tante potenzialità che il nostro territorio esprime. I partecipanti dellla categoria foto attenendosi alla regola del concorso, hanno prodotto due fotografie: una rappresentante Augusta e il suo mare e l’altra a tema libero. Fotografie che rappresentano Augusta con il suo abito migliore”.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com