breaking news

Lentini | Prevenzione rischio incendi, al via i lavori di pulizia e scerbatura

20 Giugno 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Prevenzione rischio incendi, al via i lavori di pulizia e scerbatura
Attualità
0

Come lo scorso anno, l’intervento riguarderà le aree urbane di proprietà comunale. Prevista una spesa di poco più di 14 mila euro.

L’intervento di pulizia e scerbatura. Parte la pulizia e la scerbatura delle aree urbane di proprietà comunale per prevenire il rischio di pericolosi incendi estivi. Con una determina del responsabile del settore lavori pubblici, manutenzione ed ecologia sono stati affidati, infatti, i lavori di pulizia a una impresa locale, la BG Escavazioni di Lentini – una delle tre invitate a partecipare a una indagine esplorativa di mercato – che si è aggiudicata la realizzazione dell’intervento avendo offerto un ribasso del 41,71% sull’importo dei lavori a base d’asta. I lavori costeranno alle case comunali poco più di 14 mila euro.

Le aree interessate. I lavori riguarderanno contrada Sant’Antonio (in particolare via Russel), viale Kennedy (vicino alle abitazioni Gescal), la zona retrostante la caserma dei carabinieri, contrada Riciputo (nelle adiacenze della caserma dei vigili del fuoco), la zona 167 (via Enna e via Centuripe angolo via Tintoretto), via Ventimiglia e dintorni (nelle adiacenze del campo scuola), contrada Corderia Orto Aranci (zona perimetrale all’istituto Alaimo), zona stazione ferroviaria, via Falconello e via Agrigento, via Pietro Nenni (piazza Madonna del Castello e spiazzo incolto) e piazzale Patti. L’obiettivo è quello di limitare gli eventi dolosi che la scorsa estate causarono non pochi disagi alla popolazione, ai vigili del fuoco e alle realtà produttive della zona Asi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com