breaking news

Lentini | Cresce la maggioranza, Giuseppe Vasta a sostegno dell’amministrazione Bosco

22 Giugno 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Cresce la maggioranza, Giuseppe Vasta a sostegno dell’amministrazione Bosco
Politica
0

Ufficializzato un passaggio che era nell’aria già da diverse settimane. Vasta era stato eletto nel 2016 nella lista Lentini Protagonista. «L’esecutivo sta affrontando in maniera costruttiva i numerosi problemi della città».

Adesione attesa. A dirla tutta, la sua adesione alla maggioranza che sostiene l’amministrazione Bosco era già nell’aria da tempo. Unico eletto nel 2016 della lista Lentini Protagonista, ha occupato finora uno degli scranni riservati alla minoranza ma nelle ultime settimane non ha fatto mistero – e a provarlo sono state del resto le votazioni in aula – delle sue “simpatie” per la giunta guidata da Saverio Bosco. Quella di oggi è solo l’ufficializzazione di un passaggio di cui da tempo già si vociferava.

Ora maggioranza più ampia. Con l’ingresso di Giuseppe Vasta cresce, dunque, la maggioranza consiliare che ora può contare sul sostegno di dodici consiglieri comunali, i dieci appartenenti al movimento Ora, con Maurizio Barbagallo – consigliere di minoranza eletto col Pd ma da sempre organico alla maggioranza, anche senza aver mai dichiarato di farne parte – e adesso con Giuseppe Vasta.

Le ragioni del passaggio. «Nelle amministrative del 2016 – ha scritto in una nota – ho sostenuto un progetto politico e una lista civica che mi hanno permesso, con 286 voti di preferenza, di sedere tra i banchi dell’opposizione in consiglio comunale. Nei tre anni seguenti ho ritenuto però opportuno, data la fase critica che attraversa il nostro territorio, iniziare una sinergia e un confronto con l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Saverio Bosco, che pur di fronte a molteplici difficoltà sta affrontando in maniera costruttiva i numerosi problemi che attanagliano la città».

Scelta civica e apartitica. «Un sostegno in consiglio comunale – ha proseguito – che mi porta a essere coerente con le mie scelte politiche presenti e future, aderendo a questa coalizione e a questo nuovo progetto. La mia adesione rispetterà la scelta civica e apartitica che sta caratterizzando il mandato elettorale dell’attuale governo cittadino, operando nell’esclusivo interesse dei cittadini di Lentini». Vasta ha preannunciato che già a partire dalla prossima seduta consiliare siederà tra i banchi della maggioranza.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com