breaking news

Augusta| Branco di cani in piazza Unità d’Italia. I cittadini sollecitano soluzioni

Augusta| Branco di cani in piazza Unità d’Italia. I cittadini sollecitano soluzioni
Attualità
0

Un branco di cani circola liberamente in piazza Unità d’Italia terrorizzando i passanti. L’assessore ai Servizi ecologici invita i cittadini a segnalare la presenza dei randagi alla Polizia municipale.

Branchi di cani stanno tornando a scorrazzare nei quartieri della città sia centrali, sia periferici. L’ultima segnalazione riguarda la presenza di un branco in piazza Unità d’Italia. Il problema randagismo è stato discusso, nei giorni scorsi, in Consiglio comunale ma nessuna soluzione da adottare nell’immediato per fronteggiare il fenomeno è stata assunta. L’Aula ha approvato il nuovo regolamento per la tutela degli animali e lamozione di indirizzo, presentata dalla maggioranza: “avviso pubblico e protocollo d’intesa per l’affidamento delle attività di prevenzione del randagismo, cura e benessere degli animali di affezione”, che prevede il coinvolgimento di associazioni animaliste.

Ma il randagismo è un fenomeno che continua ad investire la sicurezza di tutti i cittadini, come hanno denunciato sempre alcuni giorni addietro i consiglieri comunali Biagio Tribulato e Angelo Pasqua suggerendo al Comune di applicare una riduzione della Tari ai cittadini che adottano un cane ospitato nella struttura dei ricovero. “Occorre segnalare la presenza del branco alla Polizia municipale che assumerà i provvedimenti del caso” dice l’assessore ai Servizi ecologici, Omar Pennisi ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com