breaking news

Siracusa| Piazza Adda e la Mazzarrona tra musica eventi e progetti culturali

Siracusa| Piazza Adda e la Mazzarrona tra musica eventi e progetti culturali
Cultura
0

Continua “Il Racconto di Siracusa”, evento artistico e culturale promosso dalla Amministrazione comunale e che ha come scenario i luoghi più significativi, fuori e oltre Ortigia.

Dopo il grande successo del concerto d’Opera con conferenza in piazza Santa Lucia, torna questa sera “il Racconto” nel cuore di piazza Adda, quella che era una volta la piazza della Gioventù siracusana. A partire dalle 20, si discuterà di anni 70, scontri ideologici e speranze di Rivoluzione in una fase significativa della Storia della Città, accompagnati dalle canzoni più significative dell’epoca, cantautori considerati di Destra o di Sinistra e nei quali si identificò una generazione.

Le Canzoni saranno interpretate da Ugo Mazzei, importante artista cittadino oramai conosciuto in tutta Italia per le sue canzoni e attraverso le sue prestigiose collaborazioni con Mogol, Venditti, Claudio Lolli e tanti altri.

Domani domenica 21 alle 19 inoltre si potrà assistere gratuitamente a uno straordinario Concerto d’Opera con la Compagnia del Maestro Marcello Giordani, protagonista il 3 Agosto al Teatro Greco con Turandot, e che si esibirà nel cuore della Mazzarrona per portare il linguaggio dell’Arte e della Bellezza in ogni angolo della nostra bella Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com