breaking news

Lentini | Doppio senso di marcia di via Manzoni, via all’adeguamento dei semafori

22 Luglio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Doppio senso di marcia di via Manzoni, via all’adeguamento dei semafori
Attualità
0

I lavori di adeguamento e riparazione riguarderanno anche l’impianto all’incrocio tra viale Kennedy e Riccardo da Lentini.

Affidati i lavori. Saranno riparati e rimessi in funzione i semafori dell’incrocio tra viale Kennedy e Riccardo da Lentini, nei pressi della stazione ferroviaria, crocevia tra i più trafficati della rete viaria urbana. I lavori di riparazione dell’impianto sono stati affidati alla ditta A&G di Catania che si occupa della manutenzione di tutti gli impianti semaforici della città. L’intervento costerà poco più di diecimila euro, ma riguarderà in realtà anche l’adeguamento dei semafori di via Manzoni – incrocio con via Agnone – dove è stato istituito di recente il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l’incrocio con via Agnone e via Vittorio Emanuele III. La riparazione dell’impianto tra viale Kennedy e Riccardo da Lentini, attualmente fuori servizio, consentirà di garantire maggiore sicurezza al traffico veicolare e pedonale.

Il nuovo piano viabilità. Una “correzione” alla viabilità che ha riguardato, com’è noto, anche le vie Solferino (doppio senso di marcia nel tratto compreso tra piazza Beneventano e via Agnone) e Vittorio Emanuele III (doppio senso di marcia nel tratto tra via Cefalù e Polibio e piazza Beneventano), ma che solo in via Manzoni attende ancora di entrare in vigore proprio per la necessità di dover adeguare l’impianto semaforico al nuovo piano della viabilità voluto dall’amministrazione comunale. Solo dopo i lavori di adeguamento dei semafori, anche in via Manzoni, nel tratto tra via Agnone e via Vittorio Emanuele III, sarà dunque possibile procedere in entrambi i sensi di marcia come già accadeva in passato.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com