breaking news

Lentini | Mercoledì consiglio comunale: in aula il progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura”

22 Luglio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Mercoledì consiglio comunale: in aula il progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura”
Politica
0

All’ordine del giorno una decina di punti tra cui i due progetti elaborati dall’amministrazione per la realizzazione di un sistema informatico comunale e per la valorizzazione delle risorse culturali e imprenditoriali. Prevista anche l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità.

Consiglio in aula. Torna in aula il consiglio comunale, convocato dal presidente Giuseppe Innocenti per mercoledì alle 19.30. Una decina i punti all’ordine del giorno della seduta. Dopo il consueto spazio iniziale riservato alle comunicazioni libere e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, i consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare i due progetti elaborati dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’Asse 10 del Programma operativo complementare del Piano di azione e coesione della Sicilia 2014-2020, riguardante il “miglioramento delle condizioni di contesto sociale ed economico dei sistemi urbani e territoriali siciliani”.

I due progetti Poc. I due progetti – il primo per la realizzazione di un sistema informatico comunale attraverso una piattaforma software che consentirà di integrare e gestire servizi demografici, servizi finanziari, economato, elettorale, stato civile e procedimenti amministrativi, il secondo di marketing territoriale per la valorizzazione delle risorse culturali e imprenditoriali della città e per ampliare l’offerta turistica e attrarre investimenti attraverso la creazione di una piattaforma software e di una app – dovranno essere inviati al Dipartimento regionale delle autonomie locali e prevedono un investimento complessivo di circa 67 mila euro, 38 mila per il primo e poco più di 23 mila per il secondo.

“Urban Safety Lentini Sicura”. L’Aula sarà anche chiamata a votare l’individuazione, nel programma triennale dei lavori pubblici 2019-2021 in corso di elaborazione, del progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura” che punta a garantire il controllo e il miglioramento della sicurezza stradale attraverso una serie di interventi sulla viabilità. All’ordine del giorno anche l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità e la mozione presentata dalla consigliera comunale del M5s Maria Cunsolo sulla Ciclovia della Magna Grecia.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com