breaking news

Lentini | Ex zona Asi invasa dalle erbacce, Ciciulla: «L’Irsap provveda a pulire per scongiurare incendi»

23 Luglio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Ex zona Asi invasa dalle erbacce, Ciciulla: «L’Irsap provveda a pulire per scongiurare incendi»
Attualità
0

In una nota inviata al direttore generale dell’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive il consigliere comunale lancia l’allarme per il rischio di possibili gravi incendi.

Situazione a rischio incendi. L’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive scongiuri il rischio di gravissimi incendi provvedendo immediatamente alla pulizia e alla scerbatura dell’ex zona Asi, area alla periferia nord della città che sorge a ridosso della strada statale 194 Catania-Ragusa e ospita da anni diversi insediamenti artigianali e industriali. Lo ha sollecitato il consigliere comunale di maggioranza Ivan Ciciulla, presidente della seconda commissione consiliare, che ha inviato una specifica richiesta al direttore generale dell’Irsap, ing. Gaetano Collura.

«Si rispetti il regolamento per la prevenzione di incendi stagionali». Nella nota Ciciulla ricorda «gli innumerevoli incendi che hanno colpito la Sicilia orientale nell’ultima settimana» ed evidenzia il rischio che episodi simili possano verificarsi anche nel territorio di Lentini. Nel sollecitare l’Irsap ad adempiere ai propri obblighi, Ciciulla ricorda che il Comune di Lentini ha adottato nel 2012 il regolamento per la prevenzione degli incendi stagionali.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com