breaking news

Augusta| Denunciato per guida “in stato di ebrezza” dopo avere causato un incidente

Augusta| Denunciato per guida “in stato di ebrezza” dopo avere causato un incidente
Cronaca
0

Un trentaquattrenne augustano, risultato positivo all’alcol test, ha causato un incidente autonomo. I carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria sia per il tasso alcolico superiore al livello consentito sia per porto abusivo di oggetti atti a offendere perché nella sua automobile i militari hanno rinvenuto un  giravite e bastone in legno.

Ha perso autonomamente il controllo della propria autovettura andando a impattare contro il guardrail di una rotonda, un auugustano di 34 anni il quale, dopo l’incidente è stato sottoposto dai carabinieri all’alcol test che gli  ha riscontrato un tasso pari a 2,62 g/l. L’episodio è avvenuto la scorsa notte sulla Sp 3 dove sono intervenuti i militari del Nucleo radiomobile del dipendente Nucleo operativo e radiomobile, presenti nella zona nell’ambito dei controlli sul territorio della Compagnia Carabinieri di Augusta mediante l’utilizzo degli apparati etilometro in uso.

A seguito degli accertamenti immediatamente effettuati a mezzo di alcoltest il trentaquattrenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 186 c.2 del Codice della Strada, con conseguente sequestro ai fini della confisca dell’auto e il ritiro della patente di guida. Nel medesimo contesto operativo i militari  hanno eseguito, inoltre,  una perquisizione veicolare, rinvenendo all’interno dell’automobile un giravite di cm 18 ed un bastone in legno della lunghezza di cm 60, che è costata all’uomo anche una segnalazione all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com