breaking news

Augusta| Dopo 9 anni di serie A il Maritime abbandona. Ciccarello: Non avremmo mai voluto dirlo

Augusta| Dopo 9 anni di serie A il Maritime abbandona. Ciccarello: Non avremmo mai voluto dirlo
Sport
0

Il Maritime futsal non si iscriverà al prossimo campionato di calcio a 5 di serie A. Lo ha annunciato il presidente del sodalizio augustano Giuseppe Ciccarello, che in una nota pubblicata sui social, sfoga tutto il suo rammarico per non essere riuscito, dopo 9 anni di massimo attività al campionato di futsal, ad iscrivere la squadra. Ciccarello ci ha provato fino in fondo, ma non è bastato.

“Purtroppo nessuno ha voluto condividere la bellissima realtà creatasi intorno alla società.  – si legge nella nota di Ciccarello – Nel momento di difficoltà chi avrebbe dovuto e potuto supportarci facendo suo uno degli ultimi progetti sportivi che erano rimasti nel territorio, ha abbandonato la nave, ammesso che ci sia mai salita. L’amara e triste verità ci ha portato a trovare muri di gomma contro il quale continuare a sbattere senza riuscire a trovare nessuno che facesse qualcosa per il territorio. – ha proseguito Ciccarello – Eppure sono tantissime le aziende che lavorano nel territorio augustano e nelle province confinanti, nessuno ha voluto sposare lo sport.  Con infinita tristezza – ha proseguito – siamo costretti a farci da parte, sperando che qualcun’altro riprenda in mano le redini del Futsal e faccia rivivere momenti esaltanti al competente pubblico augustano che merita di stare in serie A”.

“Ma a margine della pura e dolente notizia sportiva, molti sono stati i retroscena che hanno indotto il presidente Ciccarello a ritirare la squadra, motivazioni che poco hanno a che fare con la sportività. Ringraziamo tutti i nostri tifosi, a partire da Franky, che nel corso degli anni ci hanno incitato e supportato credendo nel nostro stesso sogno e vivendo la nostra stessa favola. Ringraziamo tutte le persone e gli amici che hanno condiviso con noi i fantastici momenti e le esaltanti vittorie”. Lo sfogo: “In ultimo un doveroso ringraziamento va al presidente di una nota società che negli ultimi mesi ha fomentato i nostri tesserati promettendogli le 7 meraviglie del mondo. E ancora complimenti ad una nota associazione che, camuffandosi dietro malcelate vesti, ha iniziato la campagna politica per le prossime elezioni del presidente e dopo il nostro diniego di supporto ci si è scagliata contro. W l’Italia, w il futsal”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com