breaking news

Carlentini | La frazione di Pedagaggi festeggia re burlone, il 4 agosto terzo carnevale estivo

26 Luglio 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | La frazione di Pedagaggi festeggia re burlone, il 4 agosto terzo carnevale estivo
Attualità
0

L’iniziativa, organizzata anche quest’anno dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, è inserita nel programma delle manifestazioni estive. A mezzanotte il clou con lo Schiuma party.

Carnevale estivo, è già tradizione. Sono ormai entrati a pieno titolo nella tradizione della piccola frazione montana di Carlentini i festeggiamenti estivi in onore del re burlone. È infatti giunto già alla terza edizione il “Carnevale estivo pedagaggese” che si svolgerà domenica 4 agosto. A partire dalle 20.30, piazza Madonnina del Grappa, il cuore della piccola frazione, si trasformerà in un giocoso palcoscenico di maschere, costumi, sfilate, balli di gruppo e musica. Un’autentica esplosione estiva di allegria, divertimento e spensieratezza sulla scia di quanto sta ormai, sempre più spesso, avvenendo in molte altre piccole e grandi comunità. A mezzanotte il clou con lo Schiuma party.

Iniziativa della Pro Loco. Organizzata anche quest’anno dall’associazione Pro Loco, guidata da Salvatore Ruta, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, l’iniziativa ha già riscosso nelle precedenti due edizioni un successo lusinghiero andato ben oltre le previsioni, a giudicare dalla gioiosa partecipazione di tutta la comunità e dall’entusiasmo con il quale tanti giovani e meno giovani hanno deciso di rendersi protagonisti dell’iniziativa. Ad animare la terza edizione del “Carnevale estivo pedagaggese” sarà il Team Dj Alex con la partecipazione speciale di Alex Spagnuolo di Radio Studio Centrale.

Il programma degli appuntamenti estivi. I festeggiamenti estivi in onore di re burlone rappresentano il clou del programma delle manifestazioni estive che hanno preso il via sabato scorso e andranno avanti fino al 24 agosto, tra serate all’insegna della musica e del ballo. Prossimi appuntamenti della “Estate pedagaggese” domani e domenica, quindi il 9 e 10 agosto e infine il 24. Nel mezzo, appunto, la terza edizione del carnevale estivo e i solenni festeggiamenti, il 14 e 15, in onore di Maria Santissima della Stella, patrona della piccola frazione di antiche origini feudali.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com