breaking news

Augusta| La sicilianità espressa ne “Il viso più bello” da un’idea di Francesco Anfuso.

Augusta| La sicilianità espressa ne “Il viso più bello” da un’idea di Francesco Anfuso.
Attualità
0

Giovani animati da passione e talento esprimono la propria arte. Creazioni di abiti, bigiotteria, accessori, uniti al make–up, immortalati nelle fotografie di Francesco Anfuso, socio dell’associazione Augusta Photo freelance.

L’iniziativa nasce da un’idea del trentatreenne augustano, Francesco Anfuso, appassionato il fotografia che ha indetto un concorso dal titolo “Il viso più bello” riservato alle ragazze. La vincitrice è stata premiata con un servizio fotografico. Si tratta di Giulia Salamone che ha posato indossando gli abiti realizzati da Roberta Strazzulla, gli orecchini e i bracciali creati da Luana Terra mentre del trucco del soggetto ritratto nelle immagini si è occupata Francesca Caramagno, una giovane che esprime la propria arte con il make-up. Le foto sono state arricchite dalle coffe, “Donna Emilia” interamente dipinte e decorate a mano da Rosanna Scarcella (commerciante nonché autrice di cartelli dell’Opera dei pupi”. Accessori in cui esprime tutta la sua arte e concentra il prezioso mondo della sua Sicilia.

“L’obiettivo del nostro progetto che intendiamo continuare con altre iniziative – spiega Francesco Anfuso – è quello di esprimere la Sicilia, una terra ricca di talenti spesso ignorati”. Il concorso è stato gestito attraverso la pagina Facebook Service Drone di A.F. Francesco Anfuso si è classificato, quest’anno, al secondo posto al concorso fotografico “Cartoline da Augusta” indetto dal movimento giovanile “Destinazione Futuro” per la sezione video mentre  nel 2018 ha realizzato il video “La Campana dell’eternità” che parla della leggenda dello Sbarcatore dei turchi.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com