breaking news

Augusta| Oggi e domani Ztl a Brucoli: i residenti per agosto la chiedono tutti i giorni

Augusta| Oggi e domani Ztl a Brucoli: i residenti per agosto la chiedono tutti i giorni
Attualità
0

Torna questa sera la Ztl a Brucoli dalle 19 all’1 e domani, in occasione della processione di San Nicola dalle 16 all’1. Residenti e commercianti nel corso di un incontro con il comandante e l’assessore della Polizia municipale hanno chiesto di istituire un ‘ordinanza che renda isola pedonale alcuni tratti del borgo, tutti i giorni fino al 26 agosto.

Questa sera dalle 19 all’1 e domani dalle 16 all’1, in via Libertà, nel tratto compreso tra via Nuova e via Libertà, sarà vietato l’accesso alle automobili. Lo dispone l’ordinanza a firma del comandante dei Vigili urbani, Angelo Carpanzano che disciplina, intanto per questo fine settimana il traffico a Brucoli. Nel corso di una riunione che si è svolta nei giorni scorsi tra  l’assessore alla Polizia municipale, Omar Pennisi, il comandante dei vigili urbani, Angelo Carpanzano e l’ispettore Maria Concetta Boschetto e rappresentanti dell’associazione “Brucoli”, di un comitato spontaneo di abitanti del borgo marinaro che ha raccolto firme per l’estensione della ztl e commercianti.  Questi ultimi, come ha riferito Luca Baffo, presidente dell’associazione “Brucoli” hanno chiesto la chiusura alla circolazione veicolare di via Libertà dalle 19 all’1 e di via Nuova dalle 21 all’1. Il Comune sta valutando fattibilità della proposta che per essere messa in atto necessità di impiegare personale della Polizia municipale in orario straordinario.

Domani, in occasione della processione di San Nicola, Santo patrono del borgo marinaro, l’associazione culturale “Brucoli”, offrirà alla comunità lo spettacolo: “San Nicola..tra fede e leggenda… La storia di San Nicola a Brucoli, raccontata con la sabbia dall’ artista Stefania Bruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com