breaking news

Augusta| Il maestro Vinci con la banda “Amici della Musica” al festival “Valle d’Itria”

Augusta| Il maestro Vinci con la banda “Amici della Musica” al festival “Valle d’Itria”
Spettacolo
0

Il maestro augustano direttore d’orchestra di fiati Carmelo Vinci presente in Puglia con il Corpo Bandistico “Amici della Musica” di Nicolosi.

 

Il corpo bandistico “Amici della Musica” città di Nicolosi diretto dal maestro augustano Carmelo Vinci è stata l’unica banda musicale a rappresentare l’Italia al 23° Festival internazionale delle bande musicali “Valle d’Itria” che si è svolto lo scorso fine settimana a  Cisternino in provincia di Brindisi. “Piena soddisfazione ancora una volta –  afferma Vinci –  di aver rappresentato degnamente la nostra nazione con il proprio repertorio marciabile ma soprattutto molto apprezzato quello concertistico nella serata di sabato che ha visto tutte le bande partecipanti esibirsi a turno in un concerto di 45 minuti ciascuno”.

Il numeroso pubblico presente che gremiva la piazza principale ha gradito con scroscianti applausi i brani proposti tutti in chiave moderna che ha dato il via all’intera manifestazione. A complimentarsi con la banda di Nicolosi,  sono stati anche gli altri corpi bandistici presenti, provenienti dall’Olanda, Polonia e Spagna. Soddisfatto si è dichiarato il presidente Carmelo Mazzaglia che ancora una volta riesce a organizzare una trasferta per i giovani musicisti nicolositi, come a voler dimostrare che negli ultimi anni il gruppo sta crescendo a livello umano, culturale e musicale, ovviamente tutto ben rodato e diretto dal nostro infaticabile Maestro che lo vedrà impegnato anche come trombettista in un estate piena di concerti in giro per la Sicilia.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com