breaking news

Augusta| Gran Prix di fondo e mezzofondo italiano in acque libere

Augusta| Gran Prix di fondo e mezzofondo italiano in acque libere
Sport
0

Al 6° Trofeo San Francesco di Paola (Rc), Fernando Coppola dell’Asd Athon di Augusta per il suo diciottesimo compleanno, si regala il secondo posto assoluto al Gran Prix di nuoto in acque libere di mezzofondo categoria Esordienti, alle spalle del più blasonato atleta Fiamma Oro Simone Ercoli.

Quarto assoluto nella categoria Juniores, invece, il podio conquistato da Francesco Coppola. Tra gli atleti dell’Asd Athon Augusta, allenati da Antonella Aprile e Alessandro Spatola, buone le posizioni nella categoria Esordienti, sul podio più alto sono andati: Roberta Patania (Esordienti A femmine), Iacopo Longo (Esordienti maschi) e Valentina Gulino (Esordienti ragazze). Gli atleti Raimondo Di Franco, Francesco Caramagno, Giulia Cirillo e Dario Lo Gerfo, hanno invece accresciuto valore e posizioni alla squadra per le prossime gare.  Da segnalare, inoltre, la prossima sfida in acque libere per l’Athon, che con gli atleti Fernando Coppola, Francesco Caramagno, Valentina Gulino e Raimondo Di Franco, parteciperanno domani alla 55° Traversata dello Stretto, la prestigiosa kermesse sportiva in acque libere da Messina a Villa San Giovanni.

“Ritengo che i ragazzi stanno ricominciando a ricarburare dopo i campionati in vasca. – ha detto Antonella Aprile – Per il mezzo fondo a mare ci vorrà del tempo ma sono fiduciosa visto che già siamo al 70 per cento del rendimento. Un ringraziamento va ai più grandi atleti che sono da esempio ai più giovani che comunque stanno crescendo, e un ringraziamento ai genitori che li seguono li accompagnano in tutte le manifestazioni”. Circa 260 atleti di 39 società provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal comitato calabrese A.S.D. Rari Nantes S. Francesco di Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com