breaking news

Augusta| 55° Traversata dello Stretto: Fernando Coppola e Valentina Gulino, primo e seconda nella categoria

Augusta| 55° Traversata dello Stretto: Fernando Coppola e Valentina Gulino, primo e seconda nella categoria
Sport
0

Gli atleti dell’Asd Athon Augusta conquistano il podio nella propria categoria alla 55° edizione della Traversata dello Stretto, la kermesse sportiva di nuoto in acque libere.

Primo classificato Fernando Coppola nella categoria Juniores e seconda classificata Valentina Gulino nella categoria Adonisti Ragazze. Gara intensa e di alto spessore tecnico quella che si è appena svolta tra le acque siciliane e calabresi. Nella classifica generale, Fernando Coppola si è posizionato al 7° posto, Francesco caramagno al 34esimo posto, Valentina Gulino (alla sua prima esperienza) al 39esimo posto e Raimondo Di Franco (alla sua prima esperienza) si posiziona al 40esimo posto. Soddisfatti si sono detti i tecnici Antonella Aprile e Alessandro Spatola per gli obiettivi raggiunti. La Traversata dello Stretto, si è svolta con partenza a Sud di Capo Peloro.

Dopo la partenza gli atleti si sono diretti a nord lungo la costa siciliana fino a raggiungere dopo 1000 mt la prima boa di virata, posta nelle acque antistanti il faro di Capo Peloro. Gli atleti hanno iniziato l’attraversamento dello stretto fino alla seconda boa di virata rossa dopo 4400 mt , nelle acque antistanti la chiesa della Madonna di Porto Salvo a Cannitello (Calabria). Dopo il giro di boa, dopo 1800 mt, i nuotatori hanno raggiunto la banchina di ingresso del porticciolo turistico sul lungomare di Villa san Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com