breaking news

Carlentini | “Il Risorto”, il musical di Daniele Ricci domani sera a Pedagaggi

12 Agosto 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | “Il Risorto”, il musical di Daniele Ricci domani sera a Pedagaggi
Cultura
0

A metterlo in scena, per la regia di Giorgio Noto Nanì, sarà la comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Francofonte.

Opera rock di successo. “Il Risorto”, musical di Daniele Ricci, da decenni autore di celebri brani per i gruppi internazionali “Gen Rosso” e “Gen Verde” del Movimento dei Focolari, come anche di opere teatrali e musicali, sarà messo in scena martedì (ore 21.30) a Pedagaggi, la piccola frazione montana di Carlentini, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna della Stella, che prenderanno il via domani per concludersi il 15 agosto. Allestita dalla comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Francofonte per la regia di Giorgio Noto Nanì, l’opera rock di Ricci, messa in scena negli anni da diverse compagnie sia in Italia che all’estero, punta a valorizzare le figure femminili, facendo risaltare in ogni brano ciò che è condivisione, maternità, accoglienza, amore, caratteristiche proprie dell’animo femminile ma anche valori universali dell’umanità.

Personaggi e interpreti. Sul palco don Luca Gallina (voce narrante), Gabriele Ferlante (Gesù), Rosalba Di Mauro (Maria), Angela Cunsolo (Maria Maddalena), Giuseppe Morina (Tommaso), Tamara Deuscit (Miriam), Gaia Barbaro (Salomè), Chiara Basile (l’angelo), Giuseppe Basile (Pietro), Salvo Ippolito (Pilato), Benedetta Cunsolo (Claudia), Jason Bello (Caifa), Giuseppe Intruglio (Giovanni), Angelo Lo Terzo (Giacomo), Roberto Sacco (Giuda), Antonio Pepe e Davide Pepe (soldati), Annalisa Zimbello, Maria D’Indio, Maria Nunzia Monelli, Miriana Bello e Lucia Covato (coro). Il musical sarà messo in scena con la partecipazione del corpo di ballo di Tatyana Montalto. Il fonico sarà Giuseppe Erbesso, le luci di Carmelo Impelluso.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com