breaking news

Augusta| Al forte Vittoria la mostra di Fiorenzo Fiorenza “Punti di riferimento”

Augusta| Al forte Vittoria la mostra di Fiorenzo Fiorenza “Punti di riferimento”
Cultura
0

Domani, il  24, il 29 e il 30 agosto  in esposizione la mostra  dal titolo “Punti di riferimento, Punti di incontro” – breve viaggio tra fari e fanali del Sud Italia.

Continua a suscitare interesse e regalare emozioni ai visitatori la mostra fotografica personale di Fiorenzo Fiorenza dal titolo “Punti di riferimento, Punti di incontro” – breve viaggio tra fari e fanali del Sud Italia. In seguito al vivo apprezzamento manifestato dal pubblico durante la recente esposizione a Marisicilia in occasione del 13° Xifonio Cup, l’intera collezione composta da 29 pannelli fotografici viene oggi riproposta nella prestigiosa location del Forte Vittoria.

Gli scatti rappresentano per il fotografo il momento dell’incontro, spesso occasionale, tra questi affascinanti e preziosi “monumenti” e l’obiettivo della sua fotocamera. Dislocati in due sale si possono ammirare in una, alcuni fari di Lazio, Calabria e Puglia e, nell’altra, i segnalamenti distribuiti lungo le coste della nostra Sicilia. Come per l’evento Xifonio Cup, questo allestimento espositivo è stato proposto e realizzato in sinergia con l’associazione culturale Icob. Sarà visitabile nell’ambito della manifestazione “Agosto al Forte” che, per il terzo anno consecutivo, consentirà al pubblico di fruire ed apprezzare il Forte Vittoria, un bene architettonico e monumentale ricco di storia e di cultura. Le date disponibili per le prossime visite sono: sabato 17 e 24, giovedi 29 e venerdi 30 agosto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *