breaking news

Augusta| Ufficio anagrafe al collasso: la denuncia di Bongiovanni dell’Ugl

Augusta| Ufficio anagrafe al collasso: la denuncia di Bongiovanni dell’Ugl
Sindacale
0

Grave carenza di personale nell’ufficio anagrafe del Comune di Augusta, quattro dipendenti sono andati in pensione. Nello Bongiovanni dell’Ugl inviata l’amministrazione comunale a porre immediatamente rimedio.

Continua la situazione di sofferenza in cui versa l’ufficio anagrafe del Comune di Augusta. La carenza di organico di almeno quattro unità, determina disservizi all’utenza oltre a caricare di lavoro i rimanenti addetti che fanno del loro meglio per assicurare il massimo ma che naturalmente, non possono sobbarcarsi la mole di attività che dovrebbe essere espletata da chi oggi non c’è più. Il problema viene sollevato da Nello Bongiovanni, rappresentante dell’Ugl il quale ricorda che l’organizzazione sindacale di cui fa parte è stata la prima a  far presente all’amministrazione comunale il 23 ottobre 2018,  che sarebbero andate in pensione circa quattro unità impiegate nell’ufficio di via San Giuseppe.  “Ma nessuno ha avuto voglia di sentirci – dichiara Bongiovanni –  esprimiamo preoccupazione per il fatto che questi disagi continuino a ripetersi come se nulla fosse.

Piena solidarietà ai dipendenti che sono costretti a operare senza essere tutelati, difatti non si può condannare nel mese di agosto chi è assente a vario titolo se si reca un disservizio nell’ufficio, la responsabilità è di chi invece non è stato in grado in un anno a risolvere una problematica che conoscevano benissimo. Vogliamo ricordare – conclude Bongiovanni – che il Comune di Augusta ha 84 dipendenti precari da trent’anni che svolgono nonostante tutto il proprio lavoro con grande senso di responsabilità e grande professionalità”. L’Ugl quindi invita l’amministrazione comunale ad agire immediatamente anziché perdere il proprio tempo a scaricare ad altri le proprie mancanza e inefficienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com