breaking news

Carlentini | Promuovere la lettura e la cultura della solidarietà, torna “Library Room”

21 Agosto 2019 | by Silvio Breci
Carlentini | Promuovere la lettura e la cultura della solidarietà, torna “Library Room”
Cultura
1

Promossa dall’associazione “Davvero e Sempre”, l’iniziativa si svolgerà in occasione dei festeggiamenti patronali, il 24, 25 e 26 agosto. Non solo scambio di libri, ma anche donazione di materiale didattico per la Caritas.

Torna “Library Room”. Promossa dall’associazione politico-culturale “Davvero e Sempre”, torna “Library Room”, iniziativa che punta a promuovere la cultura e la beneficenza. Per il secondo anno consecutivo l’iniziativa si svolgerà in occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di santa Lucia, il 24, 25 e 26 agosto. Nella sede della Caritas della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna, in via Marconi, sarà possibile per tre giorni riscoprire il piacere della lettura attraverso lo scambio o il dono di un libro.

Materiale didattico per la Caritas. «Quest’anno – spiega il presidente dell’associazione, Giovanni Condorelli – abbiamo deciso di dare un valore aggiunto all’iniziativa. Per tre giorni sarà infatti possibile donare anche materiale scolastico nuovo, ovvero quaderni, penne, matite, colori, che consegneremo alle Caritas del territorio per tutti i bambini che ne avranno di bisogno in vista del nuovo anno scolastico. Siamo certi che la generosità dei nostri concittadini non verrà meno, come accaduto in occasione del Natale con la raccolta del giocattolo usato».

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. Marilena Mortara says:

    Bella iniziativa peccato che ho 2 ragazze che non mollano nemmeno i libri delle favole di quando erano piccolissime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com