breaking news

Siracusa| Federico Poggipollini con la band “Radiofreccia sr” in concerto

Siracusa| Federico Poggipollini con la band “Radiofreccia sr” in concerto
Spettacolo
0

Il linguaggio universale della musica, dell’arte e della bellezza accompagnato dal desiderio di andare alla scoperta del territorio raccontando piazza San Giovanni con un occhio rivolto al sociale. Non solo un concerto ma una festa rivolta a tutti.

Sarà ospite venerdì 23 agosto, alle 21, sul palcoscenico di piazza San Giovanni lo storico chitarrista di Luciano Ligabue, Federico Poggipollini, che con il tour 2019 accanto al rocker di Correggio ha sancito 25 anni di carriera nei più grandi stadi italiani raggiungendo milioni di ammiratori. Ad organizzare e promuovere l’evento, in collaborazione con il Comune, la tribute band di Luciano Ligabue i Radiofreccia sr. Il gruppo guidato dalla voce di Giuseppe Gallone accompagnata da Andrea Passanisi alle tastiere, Carlo Passanisi al basso, Nicolò Carbonaro alla chitarra elettrica, Andrea Argento alla chitarra acustica e Vincenzo Boscarino alla batteria, festeggerà nel corso dell’iniziativa dieci anni di carriera e di esibizioni in tour per la Sicilia.

Il concerto si inserisce nel calendario di eventi culturali, “Il racconto di Siracusa”, promosso dall’amministrazione comunale e dall’assessore alla Cultura e Valorizzazione del territorio, Fabio Granata. L’evento intende promuovere una nuova chiave di lettura rispetto al patrimonio culturale cittadino invitando i partecipanti ad andare alla scoperta del territorio con occhi nuovi. Per l’occasione introdurrà “San Giovanni, un luogo dell’anima”, alle 21, lo studioso Dario Scarfí, che proporrà un vero e proprio viaggio nella storia del territorio siracusano indagando curiosità ed aspetti culturali spesso in ombra. L’iniziativa è resa possibile grazie anche al supporto del consigliere comunale e presidente della 2° commissione cultura, Pamela La Mesa.

Ad aprire le esibizioni musicali sarà la cantante catanese Andrea Azzurra Gullotta, nota anche per aver partecipato all’edizione 2015 del programma televisivo The Voice of Italy andato in onda in prima serata su Rai 2.

Ad accompagnare i Radiofreccia nel corso del concerto sarà anche il chitarrista siracusano Gianluca Guglielmino che completerà la formazione di 8 componenti.

Nel corso della manifestazione sarà, inoltre, possibile effettuare una donazione libera all’associazione cittadina Astrea in memoria di Stefano Biondo, guidata da Rossana La Monica, che da anni si batte per le fasce della popolazione più deboli mettendo in atto azioni di supporto ai cittadini.

Il concerto è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com