breaking news

Lentini | «Le belle addormentate» di Antonio Mocciola, venerdì la presentazione in biblioteca

2 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | «Le belle addormentate» di Antonio Mocciola, venerdì la presentazione in biblioteca
Cultura
0

Il volume racconta di 82 luoghi dimenticati, città fantasma disabitate e dimenticate dall’Alto Adige alla Sicilia. Iniziativa di Italia Nostra.

La magia dei luoghi dimenticati. Dall’Alto Adige alla Sicilia: 82 luoghi dimenticati. Città fantasma che, come cristallizzate da un incantesimo, sono disabitate, dimenticate, perdute in un angolo buio della storia. Una ricerca durata quasi sette anni e oggi condensata in un libro denso di emozioni e di magia, che riporta ai nostri occhi un’Italia capovolta, sconosciuta, dal fascino arcaico. «Le belle addormentate.

La presentazione. Nei silenzi apparenti delle città fantasma» di Antonio Mocciola sarà presentato venerdì 6 settembre, alle 19, nei locali della biblioteca civica “Riccardo da Lentini”, per iniziativa della locale sezione di Italia Nostra. Con l’autore, che ha percorso l’Italia in lungo e in largo, attraverso strade sterrate e ignorate dai navigatori satellitari, converseranno Giorgio Franco e Luigi Ieno. Giornalista e scrittore partenopeo, nonché conduttore e autore teatrale e radiotelevisivo, Antonio Mocciola ha pubblicato diversi titoli, sia di narrativa che di saggistica e nel 2010 ha ottenuto un enorme successo con “Le vie nascoste, tracce di Italia remota”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com