breaking news

Siracusa| Il nazionale Valentino Gallo pronto per una nuova stagione con l’Ortigia

4 Settembre 2019 | by Francesco Giordano
Siracusa| Il nazionale Valentino Gallo pronto per una nuova stagione con l’Ortigia
Sport
0

Dopo aver terminato i suoi impegni nel campionato maltese, è finalmente rientrato a Siracusa Valentino Gallo il quale, da qualche giorno, ha iniziato ad allenarsi con il resto della squadra.

Il mancino siracusano, tornato dopo quindici anni nella società nella quale è cresciuto, ha quindi ufficialmente iniziato la sua seconda vita in biancoverde ed è pronto a dare il suo fondamentale contributo in una stagione che vede l’Ortigia tra le attese protagoniste. “Sono veramente felice – esordisce Valentino – ho l’entusiasmo di un ragazzino. Tornare a casa in questa piscina è una sensazione molto strana ma bella. Siamo un bel gruppo, molto ben strutturato, con tre-quattro giocatori più esperti, più grandi, e poi dei giovani che ci daranno sicuramente quella marcia in più. Mi piace come lavoriamo, mi piacciono i metodi di lavoro. Secondo me siamo una squadra molto equilibrata. Ci potremo togliere delle soddisfazioni”. Per Valentino gli obiettivi da perseguire richiedono uno sforzo collettivo: “Dovremo lavorare tutti insieme, non solo noi come squadra, ma tutto l’ambiente, compresi i tifosi. Dovremo restare uniti e non deprimerci nei momenti difficili che ci saranno, così come non dovremo esaltarci troppo quando le cose andranno bene. Bisogna avere pazienza e lavorare. Io non vedo l’ora di iniziare la stagione”. E proprio con riferimento al primo impegno stagionale, in Euro Cup, Gallo fa il punto sulla condizione sua e della squadra a meno di dieci giorni dalla prima gara:

“I miei compagni -afferma – si stanno allenando già da due settimane, io ero a Malta a giocare. Non ho caricato come hanno fatto loro, però vengo da una base buona, perché non mi sono fermato nemmeno un giorno. Credo che in Euro Cup potremo giocare già quasi ai nostri livelli”. Tutti, sia i tifosi che i compagni, hanno in mente le parole pronunciate da Stefano Tempesti a inizio raduno sulla necessità dell’Ortigia di puntare l’obiettivo più alto, ossia la finale scudetto. Valentino sorride e commenta con una battuta: “Si vede che Stefano (Tempesti, ndr) è del nord. A parte gli scherzi, per adesso non dico niente, vediamo passo dopo passo. Però certamente i valori non sono lontani da quelli di cui parla Stefano, che è uno che di pallanuoto ne capisce forse più di tutti. Io sono molto scaramantico. Spero che le cose vadano per il verso giusto. Per adesso siamo solo una scommessa, ora c’è da lavorare e capire dove possiamo arrivare”. “L’obiettivo – conclude il mancino biancoverde – non è solo quello di centrare la finale scudetto, ma anche di fare bene in Euro Cup, dove possiamo arrivare lontano. Ripeto, dipende solo da noi. Di sicuro ci sono motivazioni forti, perché non dobbiamo dimenticare che ci sono anche dei traguardi individuali che ciascuno di noi vuole raggiungere. Anche per questo sono certo che tutti quanti daremo il 100% in questa stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com