breaking news

Augusta| Il Pd apprezza LeU. Lo dice Tripoli: “non con chi ha distrutto la nostra città”

11 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il Pd apprezza LeU. Lo dice Tripoli: “non con chi ha distrutto la nostra città”
Politica
0

Immediata la reazione del consigliere comunale Alessandro Tripoli, esponente del Pd, alla conferenza stampa di Articolo Uno. “A nome del Partito Democratico, è d’obbligo ringraziare gli esponenti di Leu e del gruppo consiliare di centrosinistra per il lavoro che stanno portando avanti”.

Ritiene opportuno intervenire a seguito della conferenza stampa tenuta da esponenti del centro sinistra e Articolo Uno (LeU), il consigliere comunale del Partito democratico, Alessandro Tripoli, la cui posizione è in linea con quanto dichiarato da Triberio e Ranno. “Ho apprezzato molto alcuni interventi fatti dai due esponenti di Articolo Uno, il consigliere Giancarlo Triberio e il dirigente locale e provinciale, Giovanni Ranno e sono certo di poter parlare anche a nome del Pd che, con fiducia, mi sta affiancando in questa fase di ricostruzione del Partito. In primis apprezzo la posizione assunta dalla nostra esponente dell’assemblea nazionale ma anche l’entusiasmo che i tanti giovani, iscritti e attivisti manifestano partecipando ai nostri incontri.

“Anche per il Partito democratico – è ovvio –  sono due le condizioni imprescindibili da cui partire per una proposta alternativa a questa amministrazione per le prossime elezioni comunali del 2020. Innanzitutto non sono pensabili alleanze con chi ha distrutto politicamente e socialmente la nostra città e inoltre l’impegno di lavorare con tutte le forze moderate e progressiste della città per la formazione di una coalizione di centro sinistra. Da parte del Partito democratico non vi è nessuna intenzione di venire meno all’impegno, seppur in fase embrionale, che ci si è assunti davanti a partiti e forze civiche della città.

Per tali ragioni continueremo nel percorso intrapreso senza farci distrarre da vicende nazionali che come ribadito più volte, si sono rese necessarie per arginare l’avanzata della destra peggiore del nostro paese. Pertanto – conclude il consigliere Alessandro Tripoli – a nome del Pd è d’ obbligo ringraziare gli esponenti di LeU e del gruppo consiliare di centrosinistra per il lavoro che stanno portando avanti. Colgo anche l’occasione per chiarire che, sulle scelte del Partito democratico, nonostante le eterogeneità di pensiero, sarà importante agire con coerenza anche se capisco che per molti sia diventato un termine desueto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com