breaking news

Augusta| L’assistenza ai disabili non può essere arma di propaganda politica

14 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’assistenza ai disabili non può essere arma di propaganda politica
Attualità
0

L’associazione 20 Novembre precisa che, la richiesta di assistenza scolastica ai disabili non può essere oggetto di strumentalizzazione politica. L’associazione è apartitica e vuole solo tutelare i diritti dei disabili. Oggi protesta contro l’amministrazione del M5S, domani potrebbe farlo contro un Comune guidato dalla destra o dalla sinistra o da un altro movimento. Lunedì sarà a Catania e sarà sostenuta da consiglieri di minoranza del M5S e di sinistra.

“Riguardo la manifestazione che si è svolta ieri, l’associazione ci tiene a precisare che in tutta questa situazione gli avversari politici dell’amministrazione stanno carpendo il peggio usandola come arma di propaganda per le prossime elezioni e tutto ciò è davvero deplorevole e disgustoso”. Ciò è quanto dichiara il vice presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre, Sebastiano Amenta che ieri è sceso in piazza a protestare contro il non ancora avvenuta erogazione dei servizi di assistenza ai disabili a scuola (all’igiene personale e alla comunicazione).

Voglio rimarcare a tutta e dico tutta la classe politica di Augusta di destra, sinistra ecc ecc – sottolinea – che il prossimo anno ipoteticamente potrebbero trovarsi loro ad amministrare la città, e qualora dovesse accadere la non erogazione dei servizi essenziali ai nostri bambini, ci troverebbero sempre sotto il palazzo di città a lottare per i diritti violati questo che sia ben chiaro a noi non importa il colore politico dell’amministrazione noi vogliamo soltanto quello che spetta ai nostri bambini. Ricordo che lunedì saremo a manifestare a Catania per gli stessi motivi – conclude Sebastiano Amenta – e già siamo stati avvicinati da consiglieri di minoranza che in questo caso sono 5 stelle e di sinistra per darci supporto.  Ciò non significa che la manifestazione sia strumentale ma anzi che la politica deve essere sempre a supporto dei più deboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com