breaking news

Lentini | “Mille e una notte”, venerdì 27 settembre la quarta edizione della Notte Bianca

14 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Mille e una notte”, venerdì 27 settembre la quarta edizione della Notte Bianca
Cultura
0

Lunedì alle 12 la presentazione dell’evento a Palazzo di Città. Nuovo itinerario e due eventi speciali firmati da due apprezzati artisti lentinesi.

E quattro. Restituire a Lentini il ruolo, che le è congeniale, di centro culturale tra i più importanti della provincia di Siracusa. È anche questo l’obiettivo della Notte Bianca, iniziativa che ogni anno punta ad accendere i riflettori sulla città e sulle sue straordinarie bellezze. Giunta alla quarta edizione e promossa dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione delle numerose associazioni culturali e sportive che operano nel territorio, la manifestazione, in programma venerdì 27 settembre, è tra le più attese dell’anno.

“Mille e una notte”. “Mille e una notte” il titolo scelto per questa edizione. Rispetto alle prime tre, la novità più importante di questa edizione riguarderà la parziale variazione dell’itinerario, che interesserà piazza Beneventano, villa Gorgia, via Garibaldi, piazza Duomo e piazza Umberto I, via Settembrini, piazza Bellini, via Roma, via Fontana, piazza Cavour, via Paradiso, salita Puccetti e via San Francesco d’Assisi. Un centro storico animato per una sera da concerti, laboratori, installazioni, mercatini artigianali, street fooder, sfilate e performance, esibizioni sportive, mostre d’arte e di fotografia.

Lunedì la presentazione. Ricco il programma della manifestazione – previsti due eventi speciali firmati da due apprezzati artisti lentinesi – che sarà illustrato nel dettaglio lunedì 16 settembre, alle 12, nel corso di una conferenza che si svolgerà nel salone di rappresentanza del palazzo municipale.

«Lentini mostra il suo saper fare». «Anche questa quarta edizione della Notte Bianca – sottolinea l’assessore alla Cultura, Alessio Bufalino – rappresenta un evento cruciale per la città e la sua promozione. Un evento durante il quale Lentini prova a mostrare tutto il proprio saper fare, le proprie risorse migliori, tutto l’entusiasmo, tutta l’energia che sa ancora esprimere. Una serata nel segno dell’arte, della cultura, della tradizione e della bellezza».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com