breaking news

Lentini | “La Compagnia d’Encelado Superbo” festeggia 25 anni di attività, concerto-evento a Palazzo Beneventano

18 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “La Compagnia d’Encelado Superbo” festeggia 25 anni di attività, concerto-evento a Palazzo Beneventano
Cultura
0

L’appuntamento il 4 ottobre. Da un quarto di secolo il gruppo etno-world racconta le luci e i drammi della Sicilia e raccoglie prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia.

La nascita. Era il 22 maggio 1994. Al Teatro Odeon di Lentini “La Compagnia d’Encelado Superbo” metteva in scena, dopo più di un anno di prove, «Assedio alla città», straordinario spettacolo di poesia, teatro e musica tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Cardello, poeta e “cuntastorie” lentinese e fondatore del gruppo etno-world con il quale da un quarto di secolo racconta le luci e i drammi della Sicilia e raccoglie prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia.

Il concerto-evento. Per festeggiare i 25 anni di attività “La Compagnia d’Encelado Superbo” proporrà un concerto evento a cura dell’Associazione Prometeo che si svolgerà venerdì 4 ottobre nella suggestiva corte di Palazzo Beneventano, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con The Lunatics e Badia Lost & Found. Nella prima parte della serata sarà presentato in anteprima nazionale il nuovo progetto “La facci niura di la luna”, versione acustica e dialettale dell’album mitico dei Pink Floyd, “The Dark Side of The Moon”. Nella seconda parte i brani della formazione più rappresentativi di questi 25 anni.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com