breaking news

Lentini | Nuova illuminazione in via Garibaldi e villa Gorgia, saranno sostituite le lampade

18 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Nuova illuminazione in via Garibaldi e villa Gorgia, saranno sostituite le lampade
Attualità
0

Moderne luci a led sostituiranno le lampade ai vapori di sodio. Nessuna spesa extra per le casse comunali. Tutto pronto per la quarta edizione della Notte Bianca.

Luce nuova. Luce nuova per via Garibaldi e villa Gorgia. Le attuali lampade ai vapori di sodio dell’impianto di illuminazione pubblica saranno sostituite con più moderne luci a led. L’amministrazione comunale ha già incaricato l’impresa che ha in appalto il servizio di manutenzione degli impianti. Nessuna spesa extra per le casse comunali, visto che i costi per l’acquisto e la sostituzione delle lampade a led rientrano in pratica nelle stesse spese ordinarie previste per il servizio di manutenzione.

Il vicesindaco Valenti. «Si tratta – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessio Valenti – di un intervento che richiederà pochi giorni di lavoro e che sarà certamente ultimato entro venerdì 27 settembre, data della celebrazione della quarta edizione della Notte Bianca, che quest’anno si svolgerà appunto anche in via Garibaldi e villa Gorgia. Un piccolo intervento che non comporterà alcun investimento aggiuntivo e che contribuirà a rendere molto più accogliente villa Gorgia, poco frequentata dai cittadini, dobbiamo ammetterlo, anche perché scarsamente illuminata e dunque poco sicura soprattutto nelle ore serali».

Le cure per Villa Gorgia. Altri piccoli interventi di manutenzione, compatibili con le esigue risorse del bilancio comunale, sono stati effettuati in questi giorni all’interno del più importante giardino pubblico della città, dove è stata sistemata e abbellita la fontana posta all’ingresso e dove, assicura l’amministrazione comunale, entro l’anno sarà realizzato un parco giochi per bambini nelle aiuole poste immediatamente a destra e sinistra dell’ingresso.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com