breaking news

Siracusa| Assoluzione Garozzo. La dichiarazione del sindaco Francesco Italia

26 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Assoluzione Garozzo. La dichiarazione del sindaco Francesco Italia
Politica
0

“L’assoluzione con formula piena, ‘il fatto non sussiste’, non solo chiude un’incredibile e paradossale vicenda amministrativa e giudiziaria, ma soprattutto mette la parola fine ad una stagione di veleni senza precedenti per Siracusa.

“Segue altre assoluzioni che si sono susseguite puntualmente in questi mesi, così come puntualmente erano cominciate denunce e procedimenti giudiziari. E che hanno causato, come primo effetto, l’aver portato la nostra città alla ribalta nazionale, ma in negativo; oltre a cercare di destabilizzare un quadro politico ed un’azione amministrativa improntata a criteri ben diversi da quelli che sono stati narrati.

In questo contesto appare ormai evidente la presenza di un piano studiato per ribaltare, attraverso le vie giudiziarie, il contesto politico cittadino. Ecco perché, da parte di quelle forze che hanno fatto della caccia alle streghe una battaglia politica, cavalcando uno scandaloso sensazionalismo, occorrerebbe adesso un profondo ‘mea culpa’. E le scuse a quanti, hanno subito anni di sofferenza umana, professionale politica. Oggi il mio pensiero va a Giancarlo Garozzo che idealmente abbraccio a nome della città la cui guida ho ereditato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com