breaking news

Augusta| Parte il 100×100 Tour per costruire dall’ascolto il futuro della città

11 Ottobre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Parte il 100×100 Tour per costruire dall’ascolto il futuro della città
Politica
0

Un tour per visitare ogni parte della città, per ascoltare priorità e dialogare sulla visione di Augusta. Si tratta del 100×100 Tour per costruire, dall’ascolto, il futuro di Augusta insieme con il consigliere comunale Giuseppe Di Mare.

Partirà ufficialmente nei prossimi giorni “100×100 Tour”, l’iniziativa che nelle prossime settimane porterà gli uomini e le donne del progetto civico “100 per Augusta”, insieme al consigliere comunale Giuseppe Di Mare, a toccare gli angoli più diversi della città di Augusta. L’obiettivo è quello di essere presenti in ogni quartiere, per ascoltare e definire i problemi esistenti e progettare possibili risposte partendo proprio dal confronto con il territorio. Ogni parte della città, con le sue priorità, avrà spazio nel programma che i 100 per Augusta stanno costruendo attraverso i tavoli tematici.

Da lunedì 14 ottobre sarà avviato un impegnativo tour di 100 tappe. 100 giorni per 100 luoghi diversi. Le 100 tappe quotidiane, saranno dedicate all’incontro direttamente delle realtà locali: l’attenzione è sulle persone, sulle realtà economiche e associative del luogo, molte delle quali sfiduciate e pessimiste sul futuro della nostra Città. È una sfida volta a costruire un programma di rinascita per Augusta partendo dall’ascolto di chi vive nei vari quartieri, di chi ne conosce pregi, limiti, problemi e possibili soluzioni.

“Andremo nell’Augusta silenziosa, che lavora incessantemente, che si dona all’altro, che paga le tasse a volte senza avere i corrispettivi servizi, che spesso vede distante il Palazzo di Città – spiega il consigliere comunale Giuseppe Di Mare – perché nella nostra città ci sono territori e realtà diverse, abitate da cittadini, che vogliono discutere e partecipare alla risoluzione delle questioni importanti per il futuro della nostra Augusta. Vogliamo innanzitutto ascoltare, questa è la rivoluzione che proponiamo, l’ascolto con rispetto ed attenzione di ogni cittadino nel proprio territorio, andremo noi ad ascoltarli fino a casa loro. Andremo in giro per 100 giorni anche a parlare dei Temi che abbiamo a cuore, dell’idea di Città, di futuro e speranza, perché noi siamo convinti che c’è un futuro per Augusta”. Per conoscere le tappe e gli orari basta consultare la  pagina Facebook dei 100 per Augusta – https://www.facebook.com/centoperaugusta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com