breaking news

Siracusa| Lilt: L’isola delle donne, camminata per la salute

11 Ottobre 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Lilt: L’isola delle donne, camminata per la salute
Attualità
0

La Lilt di Siracusa promotrice di una campagna di prevenzione e diagnosi precoce sui tumori alla mammella che si svolgerà a Siracusa con il patrocinio del Comune aretuseo.

Nell’ambito della campagna di prevenzione contro il tumore al seno – che quest’anno ha come slogan “La prevenzione non ha età”, la LILT sezione provinciale di Siracusa, allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella. L’evento è sotto il patrocinio del Comune di Siracusa, nel corso del quale si svolgerà una camminata in rosa che, nella mattinata di domenica 13 Ottobre, percorrerà il periplo di Ortigia, animata da attività per tutti i gusti. Unico requisito richiesto: indossare qualcosa di colore rosa. Il raduno inizierà alle 9,00 nello spazio antistante il Tempio di Apollo. Il via alla passeggiata lo daranno alle 10,30 il presidente della LILT aretusea, dr Mario Lazzaro ed il vicepresidente, Giuseppe Scibilia, insieme ad uno degli atleti siracusani più blasonati, il pallanuotista Valentino Gallo: appena “tornato a casa”, l’attaccante dell’Ortigia fa parte della nostra Nazionale dal 2008, sempre stabilmente in formazione ha partecipato a molte competizioni internazionali vincendo nel 2010 l’argento agli europei di Zagabria, nel 2011 la medaglia d’oro ai Mondiali di Shanghai, nel 2012 l’argento olimpico a Londra e nel 2016 il bronzo alle olimpiadi di Rio de Janeiro.

Al Tempio di Apollo intrattenimento fino alle 13,00 con esibizioni, attività sportive, giochi per uomini e donne, grandi e piccini. Ringraziamo l’ Asd Milone Nordic Walking Siracusa, Carovana Clown Siracusa e AnimaMente per l’animazione a cura di Samuel e della sua mascotte Bing per il Tai Chi l’ Aqam Accademia e il Maestro Antonio Casciaro, la palestra Meta per – l’Urban Kombat di Saro Donato, – la Pole Dance di Manuela Giddio, – l’attività funzionale guidata da Rolando Faricelli e Graziano Desini. La Camminata fotografica e il concorso annesso, a cura dell’associazione Focus. Si ringrazia l’Associazione Katarsi e la Sezione di Siracusa dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per il sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com