breaking news

Augusta| Unionports: “buon lavoro al neo commissario dell’Adsp, ma è ora di pensare ai progetti”

19 Ottobre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Unionports: “buon lavoro al neo commissario dell’Adsp, ma è ora di pensare ai progetti”
Attualità
0

La Unionports augura buon lavoro al nuovo commissario dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale. Confida in una gestione che produca risultati per il territorio e si dichiara disponibile a collaborare.

La Unionports è fiduciosa che ora, dopo la nomina del commissario straordinario dell’Autorità portuale della Sicilia orientale da parte del ministro alle Infrastrutture De Micheli, la stessa possa tornare all’operatività. “Nell’augurare buon lavoro al commissario, generale di brigata della Guardia di Finanza, Emilio Errigo, la nostra associazione, assieme a tutte le imprese che operano nel porto di Augusta, si aspetta ora che l’ Adsp non sia condizionata  da altri fattori e recuperi il tempo perduto su vari progetti. Quei progetti – dichiara il presidente di Unionports Davide Fazio – che dovranno consentire al porto di arrivare in positive condizioni agli appuntamenti (porto Core, deposito Gnl, rifioritura diga foranea e collegamento ferroviario) per il suo sviluppo, e lo sviluppo dell’economia collegata alle attività portuali, da cui dipende bel oltre il 50 per cento del Pil della provincia di Siracusa e oltre la metà dell’export regionale.

Una operatività che, ci auguriamo, non debba essere mortificata da una gestione di tipo commissariale. Attendiamo una gestione non solo per la “normale amministrazione”– puntualizza Fazio – ma che abbia lo slancio e i risultati che merita una imprenditoria ed un territorio che fin da troppi anni attende opere concrete nel settore portuale e della logistica. La Unionports è, come sempre, disponibile a ogni forma di confronto ed interlocuzione con il commissario nominato dal ministero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com