breaking news

Augusta| Principe di Napoli: stage di hip hop gratuito per 63 alunni

21 Ottobre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Principe di Napoli: stage di hip hop gratuito per 63 alunni
Sport
0

Tra le attività che il I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” propone ai suoi alunni, anche iniziative per sottolineare l’importanza dello sport. Stage gratuito per 63 alunni, un progetto ideato da Rosy Centamore, docente di sostegno e di scienze motorie.

Uno stage di hip hop ha coinvolto 63 alunni del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli” nei locali della palestra del plesso Cappuccini. Il progetto è stato ideato da Rosy Centamore, docente di sostegno e di scienze motorie. I ballerini provetti sono stati affidati alla bravura di Lorenzo Riela, coreografo di fama internazionale. Un assaggio di musica, sport e danza. Un’opportunità gratuita per tanti alunni incuriositi che non avevano mai avuto modo di mettersi alla prova.
Il dirigente scolastico, Agata Sortino, ha sposato con entusiasmo l’iniziativa evidenziando l’importanza dello sport nella vita di ogni giorno, una buona pratica che deve diventare quotidiana, essenziale per quei processi di socializzazione che partono dal vivere in gruppo al rispetto delle regole. Lo stage è stato uno dei tanti momenti di condivisione che la scuola propone dopo il suono della campanella, un bagaglio di competenze trasversali acquisite con il sorriso in bocca e con i libri chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com