breaking news

Lentini | “Lentini Up & Down”, torna la giornata nazionale del trekking urbano

21 Ottobre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Lentini Up & Down”, torna la giornata nazionale del trekking urbano
Cultura
0

Appuntamento domenica prossima. L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Riscoprire le città a passo lento.

Su e giù alla scoperta della città dei tre colli. Per il terzo anno consecutivo Lentini sarà tra le città italiane protagoniste della “Giornata nazionale del trekking urbano”, in programma domenica prossima, 27 ottobre. Lanciata nel 2002 dal Comune di Siena e giunta alla XVI edizione, l’iniziativa punta a far riscoprire la bellezza del patrimonio culturale della propria città osservandolo a passo lento. “Lentini Up & Down” il tema della giornata, ovvero su e giù alla scoperta della città dei tre colli.

Il turismo “vagabonding”. Patrocinata dal Comune, l’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco. «Percorrendo antiche scalinate e stretti vicoli – spiega il presidente Luca Fazzino – visiteremo cortili quasi nascosti, palazzi e chiese che hanno ancora tanto da raccontare». Il trekking urbano coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire angoli nascosti delle città. Una forma di turismo “vagabonding”, ovvero libera, ricca di sorprese e adatta a tutte le età. Partenza prevista dall’Info Point di via Conte Alaimo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com