breaking news

Augusta| Padre Margarone nuovo rettore di San Giuseppe, nominato da mons. Pappalardo

4 Novembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Padre Margarone nuovo rettore di San Giuseppe, nominato da mons. Pappalardo
Attualità
0

L’arcivescovo di Siracusa monsignor Salvatore Pappalardo ha nominato il nuovo rettore della chiesa di  San Giuseppe. Si tratta di padre Marcellino Margarone, neo superiore della comunità dei Frati Cappuccini in Augusta. Lo rende noto il governatore della confraternita di San Giuseppe Concetto Lombardo. 

Nuovo assetto nelle chiese rettoriali della città. Nei giorni scorsi  monsignor Salvatore Pappalardo arcivescovo di Siracusa ha nominato Padre Marcellino Margarone, neo superiore della comunità dei Frati Cappuccini in Augusta, quale rettore della Chiesa di San Giuseppe e assistente spirituale dell’omonima confraternita. La nomina si è resa necessaria a seguito delle dimissioni di padre Davide Di Mare che ha dovuto lasciare a causa del rientro in Burkina-Faso del vicario parrocchiale padre Cirillo Somda.

A darne la notizia il governatore della confraternita di San Giuseppe Concetto Lombardo. “Ringraziando di vero cuore il nostro vescovo Salvatore Pappalardo, auguriamo a padre Marcellino un fecondo ministero guidato dallo Spirito Santo sulle orme di San Giuseppe.  Esprimiamo gratitudine il nostro caro Padre Davide per l’amore e la cura con cui ha guidato la nostra comunità in questi anni, augurando anche a lui un buon cammino”

Il nuovo rettore ha confermato tutti gli appuntamenti cultuali e in particolare la celebrazione della Santa Messa nei giorni di mercoledì e il 19 di ogni mese per la messa votiva in onore del Santo Patriarca. Con la nomina di padre Marcellino il nuovo assetto delle rettorie del centro storico è il seguente: chiesa delle Anime Sante, rettore padre Enzo Zagarella; chiesa dell’Annunziata, rettore padre Salvo Nicosia; chiesa del Carmine, rettore don Paolo Pandolfo; chiesa della Grazia, rettore don Francesco Scatà; chiesa di San Domenico, rettore don Palmiro Prisutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com