breaking news

Augusta| Unionports incontra il comandante della Capitaneria di porto

6 Novembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Unionports incontra il comandante della Capitaneria di porto
Attualità
0

Una delegazione di Unionports Maritime Cluster, associazione   di imprese che operano nel porto di Augusta, Catania e Siracusa ha incontrato il nuovo Comandante del Porto  di Augusta, il capitano di vascello Antonio Catino. L’alto ufficiale ha confermato che il progetto per le bonifiche e il dragaggio  dei fondali del porto è all’attenzione e all’ordine del giorno dagli enti competenti e in particolare della Regione.

La delegazione di Unionports Maritime Cluster, associazione  di imprese che operano nel porto di Augusta, Catania e Siracusa composta  dal presidente Davide Fazio e dal segretario  della stessa organizzazione Tania Patania ha incontrato il capitano di vascello Antonio Catino, nuovo comandante della Capitaneria di porto di Augusta. ” Abbiamo potuto riscontrare  una  notevole cordialità nel comandante  che, per altro, ha risposto in modo solerte alla nostra richiesta di incontro. Per quanto riguarda i temi sul tappeto e le problematiche del porto di Augusta  – riferisce Davide Fazio –  il comandante  Catino ha dimostrato  di avere già approfondito diversi temi .  L’alto ufficiale  ha confermato che il progetto per le bonifiche ed il dragaggio  dei fondali del porto è all’attenzione e all’ordine del giorno  dagli enti competenti ed in particolare  della Regione”.

La delegazione di Unioports Maritime Cluster e il nuovo comandante del porto hanno affrontato anche temi legati all’ attuale situazione commerciale della struttura portuale e alle potenzialità che essa ancora ha, e per superare i limiti infrastrutturali ancora presenti. Si è discusso, inoltre, delle strettoie che provoca  un eccesso di burocrazia per lo sviluppo delle attività portuali. Convenendo insieme che tali limiti vanno superati e che per ciò  deve essere fondamentale  una costruttiva collaborazione con la Capitaneria  di Porto e  il mondo delle imprese  che vi operano. Unionports Maritime Cluster, riconoscendo un atteggiamento di apertura e ascolto al capitano di vascello Antonio Catino, esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro e ritiene di poter riporre grande fiducia nell’operato del neo comandante a cui ha dato il benvenuto ad Augusta, assicurando allo stesso la disponibilità ad un dialogo stretto ed ad una  fattiva  collaborazione che potrà essere realizzata con incontri costanti e produttivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com