breaking news

Augusta| Kiwanis: passaggio di campana tra Sebastiano Gulino e Francesco Rattizzato

8 Novembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| Kiwanis: passaggio di campana tra Sebastiano Gulino e Francesco Rattizzato
Attualità
0

Passaggio della campana per Kiwanis club Augusta tra il presidente uscente Sebastiano Gulino e il presidente subentrante Francesco Rattizzato. La cerimonia si è svolta, nei giorni scorsi, in un noto ritrovo locale. Presentato il nuovo direttivo. In memoria del maestro Giordani il club service assegnerà, ogni anno, una borsa di studio agli artisti talentuosi.

Francesco Rattizzato è il nuovo presidente del Kiwanis club Augusta. Subentra a Sebastiano Gulino, che durante lo scorso anno sociale ha portato a termine il suo programma con diverse iniziative. Il presidente uscente si è dichiarato soddisfatto di avere raggiunto tutti gli obiettivi dal club prefissati, tra cui il sostegno al programma nazionale e internazionale di “Save The Children”, con raccolta di fondi che ha consentito al club di Augusta di ricevere un riconoscimento. “Riconoscimento morale e gratificazione personale”. “Abbiamo concretizzato tutti i punti del programma. Il sostegno a quello nazionale e internazionale di “Save The Children” con raccolta di fondi ha consentito al nostro club di ricevere un riconoscimento. Al Kiwanis–ha detto  Sebastiano Gulino – sono state intitolate, inoltre, 2 aule per l’educazione artistica e la mensa del III Istituto comprensivo  “Salvatore Todaro”. Riconoscimento scaturito dalla donazione, del club alla scuola, di arredi di un laboratorio per l’apprendimento delle arti per gli alunni degli 11 ai 14 anni e per la mensa dei bambini dai 3 ai 5 anni

Iniziative e attività dell’anno sociale 2018-2019 sono state ricordate con la proiezione di un video contenente numerose foto che hanno immortalato i diversi momenti vissuti dal club service. Nel corso della cerimonia è stato ricordato il tenore Marcello Giordani, prematuramente scomparso, socio del club, grazie al quale è stato acquistato il l’altare per la chiesa di San Nicola. Il neo presidente Rattizzato ha fatto sapere che il Kiwanis club Augusta ogni anno assegnerà una borsa di studio in memoria dell’artista scomparso agli artisti della musica lirica meritevoli Il nuovo direttivo è composto da Francesco Rattizzato, Sebastiano Gulino, Salvatore Di Franco, Domenico Morello, Michele Purgino, Loredana Ramaci, Salvatore Cannavà, Silvia Rita Feccia, Emilena Iaceri, Claudio Pompeano, Nicola Rizzotti, Sebastiano Tempio, Luca Vita, Antonello Forestiere, Angelo Ferraro, Renato Giummo, Paolo Gaetano Russotto, Francesco Pompeano. La cerimonia si è svolta alla presenza del luogotenente governatore della Divisione Sicilia –Sud Est, Ciro Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com