breaking news

4ª EDIZIONE MARATONINA CITTÀ DI ARCHIMEDE

30 Ottobre 2013 | by Redazione Webmarte
4ª EDIZIONE MARATONINA CITTÀ DI ARCHIMEDE
Sport
0

Tappe di avvicinamento entusiasmanti alla 4ª edizione della maratonina organizzata dall’ASD Archimede di Siracusa, con il Patrocinio del Comune, e in programma il prossimo 10 novembre su un tracciato di 21 chilometri e 97 metri.

La corsa su strada, valida come sesta prova del Grand Prix Sicilia di maratonine, punta a battere il record di presenze tra i concorrenti che lo scorso anno furono più di 600.

La gara si svolgerà a Siracusa su un circuito prevalentemente pianeggiante con partenza e arrivo nei pressi di Piazza Pancali ed interesserà le seguenti vie: Piazza Pancali, Via dei Mille, Via Ruggero Settimo, Pass. Adorno, F. Aretusa,Via Castello Maniace, Via Abela, Lungomare Ortigia, Via Nizza, Belvedere S. Giacomo, Via Tolomei, Lungomare di levante, Via Trieste, Piazza Pancali (periplo di Ortigia da fare due volte) Corso Umberto, P. Marconi, Via Elorina, Via Rubino, V.le Ermocrate, P. Paolo Orsi, Via necropoli del Fusco, S.P. 14 Maremonti, S.P. 3 (andata e ritorno).

A Siracusa, come nel 2012, arriveranno da ogni parte della Sicilia e da altre regioni d’Italia. Sport amatoriale che, come dimostrato in tantissime altre occasioni, coinvolge migliaia di persone. Uomini e donne, con alcuni Over ancora in grande spolvero, sono protagonisti di appassionati gare sui tracciati siciliani.

“Un’occasione di promozione del nostro territorio attraverso lo sport all’aria aperta – ha sottolineato il presidente dell’ASD Archimede, Ottavio Borrometi – Centinaia di atleti, moltissimi dei quali accompagnati dalle rispettive famiglie, saranno a Siracusa per almeno due giorni. Potranno godere della bellezza della nostra città attraversandola di corsa e praticando lo sport che li appassiona e accomuna.

La Maratonina Città di Archimede – ha concluso Borrometi – è cresciuta notevolmente ed è entrata tra gli appuntamenti fissi della corsa su strada siciliani, richiamando anche molti atleti di altre regioni.”

Altre novità sono previste per questa quarta edizione. Le iscrizioni sono possibili entro il prossimo 6 novembre. Tutte le informazioni necessarie sono visibili sul sito della società www.archimedesiracusa.it.

 

Visualizzazioni: 49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com