breaking news

8 MARZO, SEDUTA APERTA DEL CONSIGLIO COMUNALE. SI RICORDERA’ LA “FESTA DELLE DONNE”

8 MARZO, SEDUTA APERTA DEL CONSIGLIO COMUNALE. SI RICORDERA’ LA “FESTA DELLE DONNE”
Politica
0

La Festa della donna verrà ricordata con una seduta in adunanza aperta del Consiglio comunale che si terrà giovedì 8 marzo, alle 10, nell’aula Vittorini di Palazzo Vermexio.
“Riequilibrio di genere nelle Istituzioni e nella politica” il tema che il presidente Edy Bandiera e la conferenza dei capigruppo hanno voluto dare alla seduta consiliare che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore alle Pari opportunità, Mariella Muti, dei rappresentanti della Consulta femminile del Comune e dei rappresentanti del mondo dell’associazionismo femminile presente in città.
“Al di là del momento celebrativo- dichiara il presidente Edy Bandiera- è un segnale forte che il civico consesso, con lo strumento di più alta democrazia del quale dispone e cioè la seduta consiliare aperta, vuole mandare alle donne di questa città. Il tema, quello del riequilibrio della presenza femminile nelle Istituzioni e nella politica, deve costituire l’avvio di un percorso che, condiviso in sede di conferenza dei capigruppo, possa portare, nel più breve tempo possibile, alla modifica dello Statuto comunale nella direzione di una previsione, con norma, della rappresentatività delle donne nelle Istituzioni cittadine”.
Per Mariella Muti, assessore alle Pari opportunità, “L’importanza delle donne nella società è ormai un dato di fatto, eppure a livello istituzionale la componente femminile è ancora sottodimensionata, raggiungendo proporzioni che non rispecchiano assolutamente la realtà nazionale e che non riconoscono alla donna il ruolo determinante nella società che ha tanto faticosamente raggiunto. Un ruolo, spesso duplice, sdoppiato tra lavoro e famiglia, che va riconosciuto ma al tempo stesso tutelato, incentivato, aiutato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com